Avvenuto a Bologna il lancio di Dinova S.r.l., una nuova entità che segna l’unione di quattro aziende pionieristiche nel campo dell’innovazione digitale: DeepCyber, eLogic, Hibo e Injenia.
Queste unità, già parte integrante del Gruppo Maggioli, sono confluite nella neonata società il 2 maggio 2024, stabilendo la sede legale e operativa nel cuore di Bologna, in Via dei Lapidari 12.
Dinova: lanciata a Bologna la nuova unità del Gruppo Maggioli
Dinova si immerge completamente nel settore dell’innovazione digitale, offrendo un arsenale di competenze specialistiche per affrontare e trionfare nelle sfide imminenti del mercato. La fusione delle quattro realtà ha dato vita a un colosso con capacità rafforzate in diversi ambiti cruciali, tra cui Intelligenza Artificiale e Machine Learning, Trasformazione Cloud, Modernizzazione delle Applicazioni, Digital Workplace, Strategia Digitale e di Marca, Design e Attivazione del Brand, Cyber Security, Protezione dei Dati e Antifrode, Marketing Digitale e Sviluppo di Applicazioni Web.
Con una squadra di 300 professionisti e un portafoglio clienti che supera le 1500 entità, Dinova si distingue come uno dei leader nel panorama della digital innovation in Italia, con un fatturato che tocca gli 80 milioni di euro. La visione di Dinova è chiara: perseguire una crescita strutturale significativa, sostenuta da un piano industriale ambizioso e di lungo termine. Del resto il nome stesso incarna l’essenza della digital innovation (din) e la spinta verso il miglioramento (inova).
A guidare Dinova, come CEO, è stato chiamato Cristiano Boscato, già EVP di Injenia, e tra i principali esperti di digital transformation e soluzioni IT enterprise in Italia. Ecco le sue prime dichiarazioni:
“La visione di Dinova è quella di creare l’ecosistema naturale per il miglioramento continuo delle organizzazioni aziendali. Con ambizioni elevate e una determinazione ferma miriamo non solo a essere un attore di primo piano, ma a fungere da pioniere nella definizione del futuro digitale. Nel cuore della nostra missione risiede l’attenzione alle persone e ai clienti: promuoviamo una cultura aziendale inclusiva e collaborativa e ci impegniamo a comprendere appieno le esigenze degli stakeholder offrendo soluzioni personalizzate e un supporto continuo. Siamo partner fidati dedicati all’eccellenza nel servizio clienti, determinati a garantire la massima soddisfazione in ogni interazione. La nostra vocazione verso la creazione di valore continuerà ad essere il motore che ci spinge a superare costantemente i nostri limiti e a offrire risultati fuori dall’ordinario. – prosegue il CEO di Dinova – In questo momento di profondo cambiamento, siamo consapevoli del ruolo che le persone di Dinova possono giocare come membri responsabili della società, e lavoreremo costantemente per migliorare le nostre pratiche e promuovere un futuro migliore per tutti. Siamo pronti ad abbracciare l’incertezza del futuro con fiducia, determinazione e un’incessante voglia di innovare.”
La società si propone al mercato enterprise con soluzioni integrate che riflettono un insieme di valori condivisi, unendo persone, tecnologia e consulenza in un approccio olistico e sostenibile. Dinova amplia il proprio raggio d’azione anche attraverso partnership tecnologiche, arricchendo la sua offerta per soddisfare compiutamente ogni esigenza del business. Si aprono così nuovi orizzonti in termini di collaborazioni istituzionali, scambio di esperienze e iniziative di welfare aziendale.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!