AziendeNews

Avanade lancia la quarta edizione della School of Innovation

La School of Innovation di Avanade, nata dalla collaborazione tra Accenture LLP e Microsoft Corporation nel 2000, apre le porte alla sua quarta edizione.

Quest’anno il programma si dedica a fornire alle organizzazioni gli strumenti necessari per instaurare una cultura dell’innovazione e per imparare a innovare con finalità ben definite, incrementando così la loro competitività e resilienza.

Del resto il recente rapporto “Technology Vision 2024” di Accenture sottolinea che il 96% dei dirigenti aziendali riconosce l’importanza cruciale di perseguire un’innovazione mirata nell’attuale panorama di rapida evoluzione tecnologica. Il 95% concorda sul fatto che l’emergere dell’AI generativa impone una modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica aziendale. Queste statistiche enfatizzano la necessità di adottare una nuova mentalità innovativa e di prepararsi in modo adeguato all’ingresso delle nuove tecnologie AI.

Il network di School of Innovation di Avanade

La School of Innovation si avvale della collaborazione di un vasto network che include aziende, università e centri di ricerca. L’edizione 2024 ha ampliato il suo panel con l’ingresso di nuove realtà di spicco:

  • AMCO: società di gestione crediti full-service che opera nel settore degli NPE con un ruolo chiave.
  • Ballestra: leader mondiale nello sviluppo di tecnologie ingegneristiche e nella fornitura di impianti e macchinari per la produzione di tensioattivi, detergenti, saponi e prodotti chimici.
  • Bridgestone: il colosso dei pneumatici e dei prodotti in gomma.
  • Dipharma: azienda internazionale specializzata nella produzione e vendita di principi attivi farmaceutici e intermedi avanzati.
  • Edenred Italia: pioniere nel campo degli employee benefit.
  • Nissha Metallizing Solutions: leader mondiale nelle soluzioni di imballaggio e etichettatura con carta metallizzata.

Il programma triennale coinvolge manager di alto livello, leader di team e specialisti dell’innovazione di vari reparti aziendali. Il percorso è articolato in diverse fasi e include una piattaforma di e-learning, forum tematici sia virtuali che fisici, e la partecipazione a centri di innovazione di fama mondiale come il MIT. Il programma culmina con il Makeathon, un evento che offre alle aziende partecipanti l’opportunità di sviluppare, insieme ai professionisti di Avanade, progetti innovativi in risposta alle sfide del proprio settore.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del programma.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button