FormazioneNews

La digitalizzazione delle PMI italiane passa da UNA e Google

Il 27 maggio l’evento virtuale di business matching per fare formazione e networking

Il prossimo 27 maggio si terrà il primo evento di digitalizzazione delle PMI italiane, organizzato da UNA e Google. Prosegue così il percorso di UNA+, l’innovativo progetto di digital transformation organizzato da UNA, Aziende della Comunicazione Unite, in partnership con Google e supportato da Confindustria Intellect. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di accrescere le competenze in materia di comunicazione digitale delle piccole e medie agenzie presenti sul territorio. Inoltre si vuole accreditare sul mercato le agenzie che vi partecipano e avviare un legame con le PMI italiane. Questo per creare conoscenza, opportunità di business e guidare queste ultime attraverso la trasformazione digitale.

Il progetto di digitaliazzazione del PMI italiane di UNA e Google

Prosegue il percorso di UNA+, l’innovativo progetto di digitaliazzazione delle PMI intaliane organizzato da UNA in partnership con Google e supportato da Confindustria Intellect. Il prossimo 27 maggio si terrà il primo evento che metterà a diretto contatto le agenzie con le PMI. Lo scopo è quello di creare un momento di informazione e formazione, generare nuove opportunità di business, presentare le migliori realtà professionali del territorio. La giornata, che si svolgerà Interamente su un’apposita piattaforma online, sarà dedicata a: presentare le case-histories delle agenzie UNA+, conoscere le PMI del territorio nazionale, organizzate in differenti stanze territoriali e organizzare appuntamenti one-to-one di consulenza gratuiti con le agenzie.

Logo UNA

Secondo i dati della ricerca Prometeia, realizzata da UNA lo scorso settembre, il campione di imprese intervistate riconosce alle agenzie digitali un ruolo cruciale. Come ad esempio la capacità di rafforzamento del brand e l’innovazione e l’incremento della competitività. Altro fattore estremamente differenziante in un’economia globale come quella attuale, e rilevante per il Made in Italy, è la facoltà di sostenere la presenza internazionale delle imprese favorendo una maggiore esportazione. La partecipazione all’evento è libera per le PMI italiane ed è riservata alle agenzie che si sono accreditate a UNA+

Il programma del primo evento del progetto di digitaliazzazione

Durante la giornata sono previsti due diversi momenti. Un keynote iniziale dalle ore 9,30 alle 10,30 che vedrà protagonista Michele Cornetto, Responsabile del progetto UNA+. Saranno inoltre presenti Emanuele Nenna, Presidente UNA e Paola Marazzini, Director Strategic Partnerships di Google per l’aggiornamento sui risultati dell’iniziativa. Ad oggi il progetto ha permesso di coinvolgere 620 partecipanti, erogare 15 webinar formativi e consegnare più di 200 certificazioni Google Digital Training. Seguirà Saverio Addante, Presidente di Confindustria Intellect che farà il punto sulla digitalizzazione in Italia e illustrerà il ruolo delle PMI per la transizione al digitale del Paese.

UNa Evento 27 Maggio

A partire dalle ore 11.30 inizieranno gli Stage Territoriali, sette in tutto: stanze divise per area geografica a cui gli utenti potranno accedere e interagire a seconda dei temi trattati. Ogni stanza ospiterà specifiche tematiche illustrate dai professionisti delle agenzie certificate. Verranno poi presentati i casi di successo inerenti per approfondire il valore del digitale come leva essenziale per la crescita del business. Si spazierà dalla presenza sul web, SEO e local business a content strategy e utilizzo dei social per il business. E ancora e-commerce e nuove modalità di vendita online per finire con la pubblicità online: digital marketing e digital advertising. All’interno di ogni stanza saranno presenti i responsabili territoriali di UNA oltre agli esponenti territoriali delle locali confindustriali. Si avrà inoltre la possibilità di commentare e di interagire con le agenzie attraverso la sezione relatori.

Il primo evento del progetto organizzato da UNA in collaborazione con Google è fissato per giovedì 27 maggio e si terrà completamente online su un’apposita piattaforma. La partecipazione all’evento è libera per le PMI italiane ed è riservata alle agenzie accreditate a UNA+. È possibile registrarsi su unaplus.net.

Bestseller No. 1
Smartphone SAMSUNG Galaxy A15 128GB Blu
  • Smartphone SAMSUNG Galaxy A15 128GB Blu
  • Tipologia di prodotto: CELLULAR PHONE
  • Marca: SAMSUNG
OffertaBestseller No. 2
Samsung Galaxy A15, Smartphone Android 14, Display Super AMOLED 6.5" FHD+, 4GB RAM, 128GB, memoria interna espandibile fino a 1TB, Batteria 5.000 mAh, Blue [Versione Italiana]
  • Schermo vivido, fluido, dettagliato: il display Super AMOLED da 6,5”¹ di Galaxy A15 con Vision Booster crea un’esperienza di visione fluida e brillante, con una luminosità fino a 800 nit² e una bassa emissione di luce blu per il massimo comfort³
  • Tripla fotocamera posteriore per lo scatto perfetto: fotocamera macro da 2 MP per paesaggi e primi piani, fotocamera principale da 50 MP per i tuoi capolavori fotografici ad alta risoluzione e fotocamera anteriore da 13 MP per selfie da professionista
  • Tutta la potenza per semplificarti la vita: con una straordinaria potenza di elaborazione, una memoria capiente e un ampio spazio di archiviazione⁴ ⁵, lo smartphone Samsung Galaxy A15 è pronto a gestire i tuoi carichi di lavoro e il tuo intrattenimento
  • Fai il pieno di energia con Samsung Galaxy: resta attivo e in movimento grazie alla batteria a lunga durata da 5.000 mAh⁶ (capacità tipica), avrai tutta la carica che ti serve per dedicarti alle cose che ami
  • Semplice ed elegante: con il suo design minimale, Galaxy A15 è progettato per mettere in mostra il suo profilo sottile, il retro elegante e le linee pulite della fotocamera

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button