NewsScenario

La nuova edizione di Digital Transformation Training si terrà il 20 e 21 giugno 2024

Il 20 e 21 giugno, il polo universitario della Fondazione Portogruaro Campus diventerà il fulcro dell’innovazione per manager e imprenditori grazie all’ottava edizione del Digital Transformation Training.

Questo evento, promosso da SMACT Competence Center, si propone di esplorare il ruolo cruciale dell’intelligenza artificiale generativa nel guidare l’evoluzione delle imprese verso un futuro tecnologico e competitivo.

“Il Digital Transformation Training è un’occasione preziosa di scambio di idee in ambiti trasversali”, commenta Matteo Faggin, direttore generale di SMACT. “Un percorso che unisce l’approccio teorico e metodologico dei nostri accademici e la messa a terra di use-case e applicazioni pratiche che consentono di conoscere da vicino le tecnologie al centro del programma. Con questo appuntamento, in particolare, vogliamo promuovere un approccio incentrato sull’AI generativa, con l’obiettivo di sviluppare una mentalità e una cultura orientate all’innovazione, un mindset che può favorire lo sviluppo di progetti e processi orientati al futuro e alla crescita della propria impresa”.

Un primo sguardo al programma di Digital Transformation Training 2024

Durante i due giorni di formazione, i partecipanti saranno immersi in un ambiente stimolante, dove sessioni informative si alterneranno a momenti di workshop e team building. L’obiettivo è quello di fornire una comprensione approfondita delle potenzialità dell’AI generativa e di come essa possa essere applicata con successo nel contesto aziendale.

Il programma prevede un’apertura il 20 giugno con un panel di esperti che includerà Massimo Guglielmi, Andrea Albarelli e Carlo Bagnoli, i quali condivideranno dati, trend e casi studio per ispirare i presenti. Seguirà un workshop pomeridiano, guidato dal team di Strategy Innovation, che porterà i partecipanti attraverso un processo creativo di generazione di idee e progetti.

Il secondo giorno inizierà con una sessione di Design Thinking, progettata per stimolare lo sviluppo di soluzioni innovative. Il training si concluderà con un workshop che sistematizzerà le idee emerse e discuterà le opportunità legate all’AI generativa.

Questo percorso formativo è parte delle iniziative supportate dal PNRR, offrendo agevolazioni a PMI e Grandi Imprese che desiderano investire nell’aggiornamento professionale e nell’innovazione strategica.

Per maggiori informazioni e per le registrazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button