Amazon ha presentato Export Central, un nuovo strumento che semplifica l’esportazione per i venditori europei. La piattaforma consente di gestire le spedizioni verso 39 paesi con pochi clic, offrendo nuove opportunità di crescita a chi opera su Amazon.
Cos’è (e come funziona) Amazon Export Central
Con Export Central, i venditori del Merchant Fulfilled Network (MFN) possono espandere il proprio raggio d’azione in Europa senza complicazioni. Grazie a questo strumento, non è necessario duplicare le inserzioni o creare nuovi account per accedere ai mercati di paesi come Austria, Portogallo e Grecia. L’iniziativa rientra nel Programma Europeo di Esportazione di Amazon, che già permette di esportare da sei principali negozi: Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e Paesi Bassi.
Il Programma Europeo di Esportazione è gratuito e disponibile per tutti i venditori Amazon, sia quelli che utilizzano Fulfillment by Amazon (FBA), sia quelli che fanno parte del Merchant Fulfilled Network. I venditori FBA sono iscritti automaticamente e possono beneficiare subito delle funzionalità del programma senza costi aggiuntivi. Per i venditori MFN, invece, l’adesione richiede l’impostazione delle tariffe di spedizione e dei tempi di consegna per le spedizioni internazionali, elementi da verificare con i propri corrieri di fiducia.
Scopri Amazon Prime da questo link. Qui i vantaggi!
Quali sono i reali vantaggi per i venditori?
I venditori che utilizzano Amazon Export Central possono raggiungere milioni di clienti in nuovi mercati e hanno visto un aumento medio delle vendite del 10%.
Lo strumento permette di abilitare le spedizioni internazionali in pochi passaggi. Inoltre, le tariffe e i tempi di transito vengono proposti da Amazon, con la possibilità per i venditori di rivedere e personalizzare questi parametri.
Ecco come Xavier Flamand, Amazon’s VP of Seller Services Europe, ha commentato l’iniziativa:
“Siamo sempre alla ricerca di modi per supportare i nostri partner di vendita a far crescere il loro business e Export Central è un gioco che cambia le carte in tavola per i venditori di Amazon che cercano di espandere le loro attività oltre confine, soprattutto nei paesi in cui Amazon non gestisce un negozio. I venditori possono ora elencare e spedire i loro prodotti in tutta Europa senza problemi. Il nostro programma elimina molti degli ostacoli tradizionali all’espansione internazionale, consentendo agli imprenditori di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: creare e vendere prodotti straordinari. In Amazon ci impegniamo a potenziare le piccole e medie imprese fornendo loro strumenti e servizi potenti per raggiungere i clienti a livello globale”.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🥷 La situazione della cyberwarfare in Italia e nel mondo
🏢 Aruba consolida la sua presenza sul territorio con un nuovo data center a Roma
🧠 Intelligenza artificiale e non: generare un valore, ma per tutti
👗 La moda sostenibile cresce verso un'industria più responsabile ed etica
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!