HardwareScenario

Digital Transformation: i data center si evolvono verso i petabyte

Gli storage array enterprise tradizionali si evolvono per generare vantaggi competitivi per le aziende

digital transformation

Gli storage array enterprise tradizionali basati sull’hardware non sono più adatti per affrontare la digital transformation: proprio per questo i data center devono evolversi, diventando più facili da gestire e capaci di parlare alle aziende in termini di petabyte e non più di terabyte.

L’evoluzione portata dalla Digital Transformation

La crescita esponenziale vissuta negli ultimi 10 anni dai dati ha offerto a utenti e aziende molte nuove possibilità, ma anche sfide, da affrontare tramite approcci innovativi e infrastrutture storage scalabili.

Questa digital transformation ha reso gli storage array enterprise tradizionali, basati sull’hardware, inadatti a soddisfare le esigenze delle aziende, desiderose di supporti più facili da gestire e basati su petabyte invece che su terabyte.

I prodotti per affrontare la trasformazione

Ad andare incontro il più possibile alle esigenze delle aziende è Elastic Data Fabric, tramite lo sviluppo di una suite integrata di prodotti e funzioni, ideata per coprire l’intero ciclo di vita dei dati.

Primo dispositivo a rientrare nella serie di prodotti perfetti per affrontare la digital transformation è InfiniBox, uno storage Mission Critical Software-Defined di tipo unified (SAN e NAS) ideato per controllare in modo semplice tutte le diverse tipologie di workload, anche quelli più critici in termini di performance, grazie anche al supporto di Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

InfiniVerse è invece un sistema di monitoraggio e controllo cloud-based che, alla base di Availability Zone (AZ), permette di gestire fino a 100 sistemi InfiniBox per data center come se fosse un unico storage cloud scale-out gestito da un unico software.

Terzo prodotto della serie è InfiniGuard, soluzione di DataProtection di Infinidat per la massima protezione, capace di offrire velocità e affidabilità uniche sia nel backup dati che nel restore degli stessi.

A consentire un migliore controllo dei propri dati e una riduzione del rischio di lock-in nel cloud pubblico è Neutrix Cloud, il servizio storage di Infinidat perfetto per estendere l’Elastic Data Fabric al di fuori dei data center on-premise e direttamente sul cloud pubblico.

Soluzione storage-as-a-service on-premise di Infinidat con un modello di business OpEx è, infine, FLX, disponibile con InfiniBox per lo storage primario e con InfiniGuard per backup e recovery.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button