Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Qonto e Penta insieme per consolidare la leadership europea nella gestione finanziaria digitale

Questa acquisizione consentirà a Qonto di diventare il leader di mercato in Germania

Qonto ha annunciato di voler acquisire l’azienda fintech tedesca Penta nelle prossime settimane. Questa acquisizione consentirà a Qonto di diventare il leader di mercato in Germania, il più ampio mercato europeo per i servizi di banking per PMI, e di accelerare ulteriormente la propria crescita in tutti i mercati. L’unione delle due aziende segna la nascita di un nuovo leader di mercato europeo nel fintech B2B con oltre 300.000 clienti e 900 dipendenti, che insieme disegneranno il futuro del business banking.

Qonto e Penta uniscono le forze

L’unione delle due società vuole essere un ulteriore passo da parte di Qonto per diventare la soluzione finanziaria preferita da un milione di PMI e liberi professionisti in tutta Europa entro il 2025. Penta è la principale soluzione digitale di business finance tedesca rivolta alle piccole e medie imprese (PMI), ditte individuali e liberi professionisti. L’azienda conta 50.000 clienti in Germania e 200 dipendenti, basati principalmente a Berlino e Belgrado. Inoltre, è una delle aziende fintech tedesche in maggiore ascesa e ha contribuito in modo significativo a rispondere alla crescente domanda di soluzioni fintech in Germania.

Qonto Penta Logo

La scelta di unire le forze rappresenta una grande opportunità sia per Qonto che per Penta e la conseguente fusione si prospetta essere maggiore della somma delle sue due parti. Entrambe le società hanno l’obiettivo di creare maggiore valore per i clienti più rapidamente, non solo in Germania ma anche negli altri mercati in cui Qonto opera, e condividono la stessa mission, cultura e solidi modelli di business. Unendo il brand, la licenza e il Core Banking System di Qonto e la preziosa expertise a livello locale di Penta, Qonto si prepara a concretizzare ancora di più le proprie forti ambizioni per il mercato tedesco.

Dal lancio in Francia nel 2017, Qonto si è impegnata a creare la principale soluzione finanziaria all-in-one per PMI e liberi professionisti. L’obbiettivo dell’azienda è quello di semplificare tutto, dalle operazioni bancarie e finanziarie quotidiane alle attività di fatturazione, contabilità e gestione delle spese, consentendo ai propri clienti di concentrarsi su ciò che conta veramente. Dal primo giorno, i fondatori, Steve Anavi e Alexandre Prot, hanno avuto l’ambizione di costruire un brand paneuropeo. L’azienda conta attualmente più di 250.000 clienti in quattro mercati, Francia, Germania, Italia e Spagna, e un team di oltre 700 talenti.

Le parole dei CEO

I CEO delle due aziende si sono detti entusiasti per il futuro. “Lukas Zörner e i co-fondatori di Penta hanno scritto una vera storia di successo nel panorama del fintech. Grazie a un numero sempre maggiore di clienti e ricavi in aumento, abbiamo acquisito ulteriore solidità negli ultimi 18 mesi. Sono molto felice di avere ora la possibilità di dare forma attivamente al digital banking per i clienti business in Europa facendo squadra insieme a Qonto”, ha dichiarato Markus Pertlwieser, CEO di Penta.

Quando Steve Anavi ed io abbiamo fondato Qonto, avevamo l’obiettivo ambizioso di semplificare le attività bancarie quotidiane di PMI e liberi professionisti in tutta Europa. Oggi siamo già presenti in quattro mercati europei. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto finora e adesso vogliamo andare ancora oltre: il naturale passo successivo è stato dunque quello di unire le forze con Penta. Siamo entusiasti di accogliere a bordo il team Penta. Insieme diventeremo la soluzione finanziaria preferita da un milione di PMI e liberi professionisti in tutta Europa entro il 2025”, ha commentato Alexandre Prot, CEO di Qonto.

OffertaBestseller No. 1
Power Bank 27.000 mAh, 22.5W PD3.0 QC4.0 Ricarica Rapida Batteria Esterna 3A USB C Caricatore Portatile con LED Display Digitale, 3 Uscite e 2 Ingressi per solare Smartphone, tablet
  • ✅L'ultima Tecnologia di Ricarica Rapida da 22,5 W: l'ultimo SuperChargeProtocol, FastChargerProtocol; Con la potenza aggiornata di 22,5 W e la più recente tecnologia di ricarica rapida PD3.0 e QC4.0, il tuo telefono può essere caricato dallo 0% al 52% in soli 25 minuti.Tre volte più veloce della vecchia batteria esterna portatile da 10 W.
  • ✅3 Uscite e 2 Ingressi: il nostro power bank USB-C è dotato di 3 uscite (uscita USB A1/A2 + USB-C), Puoi caricare 3 dispositivi contemporaneamente e non devi preoccuparti della perdita di velocità; e 2 ingressi (Micro 2A + USB-C) puoi caricare il tuo power bank in modo molto flessibile.
  • ✅Enorme Capacità: il Powerbank SNOMH da 27.000 mAh, di grande capacità può caricare il tuo telefono 13 Pro più di 5 volte, caricare Samsung Galaxy S22 Ultra 4 volte, caricare OnePlus 10 Pro 2,7 volte, una capacità della batteria sufficiente può soddisfare il tuo breve viaggio, viaggio di lavoro, campeggio, alpinismo, soddisfare le emergenze e altre esigenze.
  • ✅Display a LED Intelligente e Preciso: con il design dello schermo a LED, puoi conoscere l'esatta carica della batteria e non più congetture. La potenza rimanente è chiara a colpo d'occhio e la gestione dell'alimentazione è più conveniente. così puoi conoscere il livello di batteria rimanente in qualsiasi momento.
  • ✅Cosa Ottieni: un Caricabatterie Portatile PAIDASHU da 27.000 mAh, un cavo da USB-A a USB-C, un sacchetto di plastica per imballaggio CPE, un manuale utente. supportato da una garanzia di 1 anni leader del settore.
OffertaBestseller No. 2
Power Bank 10400mAh,Charmast sottile e leggero Caricabatterie Portatile con LED Display USB C power bank da 5V/3A per iPhone Huawei Xiaomi Smartphone
  • 【Batteria esterna a tasca】Questa power bank è semplicemente perfetta. Con una capacità di 10400 mAh, è piccola e compatta. Ultra sottile, dispone di 2 ingressi (Micro USB / Type C) e 3 uscite (Dual USB/Type-C). Grazie alle sue dimensioni esterne ridotte, può adattarsi a qualsiasi tasca, borsetta o zaino senza problemi.
  • 【Capacità appropriata】Con tecnologia avanzata delle batterie ai polimeri e un sistema di protezione multiuso, questa power bank offre una capacità di 10400mAh. Può caricare completamente un iPhone 15 fino a 2.5 volte, un iPad mini fino a 1.2 volte e un Samsung Galaxy S21 fino a 1.7 volte
  • 【Porte Smart】 Dotato di tre porte intelligenti, questo caricabatterie può caricare contemporaneamente fino a tre dispositivi alimentati tramite USB e Type-C, compatibili sia con Android che con Apple, fino a 5V/3A. Grazie alla sua capacità di identificare il dispositivo connesso, ottimizza automaticamente la velocità di caricamento, garantendo la massima efficienza in modo rapido e sicuro. Condividi il potere e il divertimento con i tuoi amici.
  • 【Facile da leggere】Il display LED visualizza l'energia rimanente in percentuale, così come la tensione e l'intensità di corrente, garantendo un controllo semplice e una valutazione accurata della capacità della batteria. Questo assicura che i dispositivi siano sempre alimentati in modo sufficiente in qualsiasi momento critico
  • 【Cosa ricevi】 Batteria Esterna da 10400 mAh, Cavo di carica Micro USB (20cm), Guida di benvenuto.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🧠 NVIDIA e le innovazioni che plasmeranno l’AI di domani
 
📡Connettività 5G: il futuro delle auto secondo Nokia
 
💻Presentati i nuovi laptop Dell Inspiron e le cuffie Wireless ANC
 
🍷L’Impatto del digitale nel settore vinicolo: lo studio di dAgency post-Vinitaly
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button