Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Qonto e Penta insieme per consolidare la leadership europea nella gestione finanziaria digitale

Questa acquisizione consentirà a Qonto di diventare il leader di mercato in Germania

Qonto ha annunciato di voler acquisire l’azienda fintech tedesca Penta nelle prossime settimane. Questa acquisizione consentirà a Qonto di diventare il leader di mercato in Germania, il più ampio mercato europeo per i servizi di banking per PMI, e di accelerare ulteriormente la propria crescita in tutti i mercati. L’unione delle due aziende segna la nascita di un nuovo leader di mercato europeo nel fintech B2B con oltre 300.000 clienti e 900 dipendenti, che insieme disegneranno il futuro del business banking.

Qonto e Penta uniscono le forze

L’unione delle due società vuole essere un ulteriore passo da parte di Qonto per diventare la soluzione finanziaria preferita da un milione di PMI e liberi professionisti in tutta Europa entro il 2025. Penta è la principale soluzione digitale di business finance tedesca rivolta alle piccole e medie imprese (PMI), ditte individuali e liberi professionisti. L’azienda conta 50.000 clienti in Germania e 200 dipendenti, basati principalmente a Berlino e Belgrado. Inoltre, è una delle aziende fintech tedesche in maggiore ascesa e ha contribuito in modo significativo a rispondere alla crescente domanda di soluzioni fintech in Germania.

Qonto Penta Logo

La scelta di unire le forze rappresenta una grande opportunità sia per Qonto che per Penta e la conseguente fusione si prospetta essere maggiore della somma delle sue due parti. Entrambe le società hanno l’obiettivo di creare maggiore valore per i clienti più rapidamente, non solo in Germania ma anche negli altri mercati in cui Qonto opera, e condividono la stessa mission, cultura e solidi modelli di business. Unendo il brand, la licenza e il Core Banking System di Qonto e la preziosa expertise a livello locale di Penta, Qonto si prepara a concretizzare ancora di più le proprie forti ambizioni per il mercato tedesco.

Dal lancio in Francia nel 2017, Qonto si è impegnata a creare la principale soluzione finanziaria all-in-one per PMI e liberi professionisti. L’obbiettivo dell’azienda è quello di semplificare tutto, dalle operazioni bancarie e finanziarie quotidiane alle attività di fatturazione, contabilità e gestione delle spese, consentendo ai propri clienti di concentrarsi su ciò che conta veramente. Dal primo giorno, i fondatori, Steve Anavi e Alexandre Prot, hanno avuto l’ambizione di costruire un brand paneuropeo. L’azienda conta attualmente più di 250.000 clienti in quattro mercati, Francia, Germania, Italia e Spagna, e un team di oltre 700 talenti.

Le parole dei CEO

I CEO delle due aziende si sono detti entusiasti per il futuro. “Lukas Zörner e i co-fondatori di Penta hanno scritto una vera storia di successo nel panorama del fintech. Grazie a un numero sempre maggiore di clienti e ricavi in aumento, abbiamo acquisito ulteriore solidità negli ultimi 18 mesi. Sono molto felice di avere ora la possibilità di dare forma attivamente al digital banking per i clienti business in Europa facendo squadra insieme a Qonto”, ha dichiarato Markus Pertlwieser, CEO di Penta.

Quando Steve Anavi ed io abbiamo fondato Qonto, avevamo l’obiettivo ambizioso di semplificare le attività bancarie quotidiane di PMI e liberi professionisti in tutta Europa. Oggi siamo già presenti in quattro mercati europei. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto finora e adesso vogliamo andare ancora oltre: il naturale passo successivo è stato dunque quello di unire le forze con Penta. Siamo entusiasti di accogliere a bordo il team Penta. Insieme diventeremo la soluzione finanziaria preferita da un milione di PMI e liberi professionisti in tutta Europa entro il 2025”, ha commentato Alexandre Prot, CEO di Qonto.

Bestseller No. 1
Power Bank 10400mAh, USB C Caricabatterie Portatile con LED Digitale Display Batteria Esterna Portatile con 2 ingressi e 3 uscite da 5V/3A per Huawei Xiaomi Smartphone.(Nero)
  • 【Batteria esterna a tasca】 La power bank è perfetta . Piccola e compatta da 10400 mAh. Ultra sottile con 2 ingressi (Micro USB / Type C) e 3 uscite(Dual USB/Type-C). Grazie alle sue dimensioni esterne ridotte, può adattarsi a qualsiasi tasca, borsetta o zaino senza problema.
  • 【Capacità appropriata】La tecnologia avanzata della batteria ai polimeri, e la sistema di protezione multiuso.La capacità di 10400mAh per caricare completamente un iPhone per iPhone 12 2.5 volte, iPad mini 1,2 volte, Samsung Galaxy S21 1.7 volte.
  • 【Porte Smart】 Tre porte intelligenti possono caricare simultaneamente tre dispositivi alimentati tramite USB eType-C, tra cui Android e Apple, fino a 5V/3A. Identifica il dispositivo connesso e ottimizza la sua velocità di caricamento, offrendola nel modo più rapido e sicuro possibile. Condividi il potere, condividere il divertimento con i tuoi amici.
  • 【Facile da leggere】Display LED mostra l'energia rimanente in percentuale anche la tensione e intensità di corrente. Assicura un controllo facile e una capacità della batteria accurata, mantiene i dispositivi sufficientemente alimentati in qualsiasi momento critico.
  • 【Cosa ricevi】 Batteria Esterna da 10400 mAh, Cavo di carica Micro USB (20cm), Sacchetto da trasporto, Guida di benvenuto.
Bestseller No. 2
Power Bank 26800mAh,Charmast Caricatore Portatile USB C Powerbank Batteria con 3 Ingresso & 4 Uscita Compatibile con iPhone 12/11/XS/XR Samsung Huawei Xiaomi Smartphone Tablet (Nero)
  • ⚡【Immensa Capacità con 26800mAh】26800mAh Power Bank ricarica a pieno iPhone 7/6 / 6s (8,5volte) 7 / 6Plus (5volte), Galaxy S8 / S7 (5volte) e S6 (6,5volte), Ipad mini (3volte) e Macbook 2015/2016/2017 (2volte).
  • ⚡【USB Type-C Input &Output】 La porta USB Type-C bidirezionale in dotazione su 26800mAh Power Bank, supporta sia l'entrata che l'uscita veloce. È bene usare il tuo cavo originale da porta C a porta C per caricare il tuo dispositivi USB C C come telefoni, Nintendo Switch ecc., fino a 2,6 A / 3 A in ingresso e in uscita con la porta USB Type-C. E’ consigliato ricaricare il power bank per circa 9 ore.
  • ⚡【Multi Input & Smart E Output】 Grazie al Multi Input & Smart E Output porta godere dell’ampia compatibilità di 26800mAh Power Bank che supporta 3 porte USB da ricarica ad alta velocità, Micro USB / Type-c e 4 porte USB Smart identification in uscita (1 USB C +3 USB A). Con 26800mAh Power Bank si può rilevare e regolare automaticamente l’intensità di corrente per ottenere la massima velocità di ricarica.
  • ⚡【Smart & Safety System】 Il sistema Smart & Safety ti permette di monitorare il livello della batteria attraverso i suoi 4 indicatori (25% per ogni indicatore).La batteria A+ Lithium-Polymer battery permette di effettuare oltre 500 cicli di ricarica.La Power Bank potegge il tuo dispositivo da una possibile sovratensione, sovraccarica e da cortocircuito.
  • ⚡【Design Compatto 】 Il design compatto e slim (solo 14 mm di spessore) della batteria non compromette la potenza, risulta solido e portatile. 26800mAh Power Bank è leggermente più grande di un iPhone 8 Plus, dimensioni: 7.75x3.7x0.55 pollici e pesa 0.88lb / 399g. È ricoperto da una superficie in gomma che risulta morbida al tatto e proteggere i tuoi dispositivi da graffi o cadute. Questo modello non ha la funzione di ricarica rapida QC 3.0.

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button