Dell ha lanciato un nuovo laptop 2-in-1 ultra premium, il Latitude 9330, particolarmente indicato per i lavoratori remoti. Il nuovo arrivato è dotato di un touchscreen da 13,3 pollici con risoluzione a 2560 x 1600 pixel, una cerniera a 360 gradi, supporto per un massimo di 32 GB di memoria LPDDR5-5200 e un processore Intel Core i7 di 12a generazione con funzionalità Intel vPro.
Oltre ad avere una webcam full HD, un set di 4 microfoni e altoparlanti di alta qualità, la vera novità del Latitude 9330 è quello che Dell chiama un “collaboration touchpad”. Fondamentalmente, ciò significa che i pulsanti per destinati allo svolgimento di videoconferenze sono integrati nella parte superiore del touchpad.
Mentre molti laptop aziendali dispongono di tasti dedicati per le videoconferenze sulla tastiera, Dell ha integrato le icone di microfono, fotocamera, condivisione dello schermo e controllo della chat nel touchpad.
Si può anche utilizzare il tasto F9 come pulsante di disattivazione dell’audio della fotocamera, tuttavia Dell afferma che la webcam ha un SafeShutter che si aprirà o chiuderà automaticamente a seconda che si stia effettuando una videochiamata o meno.
Dell Latitude 9330, tutto quello che serve per i lavoratori da remoto
Il Latitude 9330 misura 11,6″x8,2″x0,6″ e ha un peso di 1,27 kg. Il notebook ha una batteria da 50 Wh e viene fornito con un alimentatore USB Type-C da 65 watt o 90 watt. È inoltre dotato della tecnologia di ricarica più veloce ExpressCharge 2.0 di Dell che porta la batteria fino all’80% in 40 minuti.
Le caratteristiche di sicurezza includono il supporto opzionale per un lettore di impronte digitali e/o una fotocamera IR per il riconoscimento facciale. Il notebook è disponibile in configurazioni solo Wi-Fi o Wi-Fi più connessione dati, con supporto per un modem Qualcomm Snapdragon X20 LTE (4G) o un modem Intel 5000 Global 5G. Le porte presenti includono due Thunderbolt 4, una USB 3.2 Type-C e un jack per le cuffie.
In materia si sostenibilità, tema che sta molto a cuore a Dell, la tastiera è realizzata con un totale di 44% di materiali riciclati e solo i copritasti sono realizzati con il 75% di contenuto riciclato. Il dispositivo è inoltre dotato di piedini in gomma a base biologica (39%) e plastica riciclata oceanica nell’alloggiamento della ventola (28%). Il Latitude 9330 viene spedito nel nuovo imballaggio realizzato al 100% con materiali riciclati o rinnovabili, ed è anch’esso riciclabile al 100%.
Il Latitude 9330 sarà disponibile in tutto il mondo da giugno. Il prezzo non è stato ancora annunciato.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!