AziendeNews

Dedagroup Digital Academy annuncia la Cyber & Operative Systems Edition

La scuola di impresa lancia la prima edizione di questo programma

Dedagroup Digital Academy, la scuola di impresa per talenti under-28 di Dedagroup, annuncia la prima edizine di Cyber & Operative Systems Edition. Il programma punta a favorire la crescita di professionisti in ambito IT e Cloud, permettendo lo sviluppo di competenze in ambito di cybersecurity aziendale.

Dedagroup Digital Academy lancia la prima Cyber & Operative Systems Edition

Stando ai dati del Clusit, nei primi sei mesi del 2022 sono stati effettuai oltre 1.100 attacchi cyber gravi, una crescita dell’8,4% rispetto all’anno scorso. Un attacco ogni quattro ore, arrivando a 225 a marzo (per via dell’invasione russa dell’Ucraina) . E secondo l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, in Italia mancano oltre 100 mila esperti.

Il percorso Cyber & Operative Systems Edition prevede un percorso di formazione a tempo pieno e di training on the job della durata complessiva di sei mesi. Rivolto a diplomati, laureandi e neolaurati, il programma inizierà il 9 gennaio 2023 e offre ai partecipanti anche una opportunità di inserimento nel Gruppo. Con due ruoli: i Cybersecurity Engineer e i System Engineer.

Valentina Gilli, HR Director di Dedagroup, spiega: “In Dedagroup crediamo fortemente che l’innovazione scaturisca dallo scambio di esperienze e competenze diverse. Questa nuova Dedagroup Digital Academy – Cyber & Operative Systems Edition, sottolinea un’ulteriore evoluzione del nostro modello formativo che, nella volontà di intercettare tempestivamente i cambiamenti del mondo del lavoro e promuovere lo sviluppo delle nuove competenze che questo richiede, si avvicina sempre più al business per colmare il gap di profili specializzati che oggi caratterizza un settore cruciale come quello della sicurezza informatica”.

Valentina Gilli_HR Director_Dedagroup-min
Valentina Gilli, HR Director di Dedagroup

Gilli prosegue: “Al tempo stesso, con questa prima edizione, confermiamo l’obiettivo che ci eravamo posti nel 2017 con la nascita della nostra scuola d’impresa: contribuire a portare sul mercato professionisti del digitale altamente specializzati in grado di operare con competenza in contesti complessi e in continua evoluzione. In questi anni abbiamo formato oltre 200 ragazzi e ben l’80% di questi è entrato a fare parte del Gruppo”.

Un ruolo chiave svolto nel percorso lo avranno i Deda People, che coinvolgeranno con sessioni teoriche, coaching e training on the job i migliori talenti del gruppo. Che dimostreranno anche perché Dedagroup ha ottenuto di recente la certificazione etica SA8000, riconoscimento in ambito diritti dei lavoratori e bessere in azienda.

Se siete interessati, potete iscrivervi qui.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🚌Salesforce World Tour Milano 2024: le aziende pronte per diventare AI Enterprise
 
🧑‍🎓 Il futuro della formazione aziendale è già qui, intervista a Giacomo Clemente di Docebo
 
🪪 Tra identità digitali e AI: la visione di CyberArk
 
💧 L’impatto dell’AI sulla gestione dei dati: comincia una nuova era con i Data Lakehouse
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button