Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Dedagroup acquisisce Berma e amplia la propria offerta

Berma è specializzata in antiriciclaggio, antiterrorismo e mitigazione del rischio

Dedagroup annuncia l’acquisizione di Berma, società specializzata nei processi di antiriciclaggio, antiterrorismo e mitigazione del rischio. Nell’ultimo bienno Dedagroup ha acquisito 8 società e nel 2021 ha fatto registrare un aumento del fatturato a doppia cifra. Ma la partnership fra le due aziende ha radici storiche.

Dedagroup annuncia l’acquisizione di Berma

Una partnership lunga vent’anni diventa un’operazione di acquisto, a testimonianza del valore aggiungo che per anni hanno avuto le soluzioni di Berma. Oggi questi servizi entrano nell’offerta dell’Hub Finance & Data del Gruppo.

In particolare rafforzeranno Deda Credit Platform e Deda Payment Platform, le soluzioni per la gestione del credito e dei pagamenti. Internalizzando il processo di verifica e profilatura del rischio di antiriciclaggio, antiterrorismo e antifrode controllando le transazioni.

Berma entra così a far parte delle Dedagroup Business Solutions, insieme a Piteco, leader nella tesoreria aziendale, RAD Informatica, software house per il recupero del credito, e Pegaso 2000, eperta di Credit Finance, della finanza agevolata e del Money Market.

Gli obblighi di controlli antiriciclaggio e antiterrorismo non riguardano più solo le banche. Oggi spettano anche alla Pubblica Amministrazione (specie in vista dei fondi del PNRR), al settore immobiliare, corporate.

Basti pensare che l’Unita di Informazione Finanziaria della Banca d’Italia ha ricevuto oltre 139.000 segnalazioni. Un incremento di attività sospette del 23,3%, per un totale che supera i 47 miliardi di euro.

Marco Podini, Presidente esecutivo di Dedagroupcommenta: “La solida competenza e il costante aggiornamento fanno di Berma una realtà di riferimento nel proprio mercato. Questa acquisizione ci consente di dare pieno compimento a una collaborazione di successo che dura da oltre 20 anni, consolidando e rafforzando il nostro Hub Finance, grazie all’integrazione delle migliori soluzioni presenti sul mercato per i processi di antiriciclaggio e antiterrorismo”.

Marco Podini_ Presidente Esecutivo_ Deadgroup-min
Marco Podini, Presidente Esecutivo Deadgroup

Adriano BerneriPresidente del CDA di Berma, afferma: “Le attività di antiriciclaggio, antiterrorismo e di mitigazione del rischio sono ormai diventate cruciali per aziende, istituzioni finanziarie e pubblica amministrazione, e il mercato sta acquisendo una consapevolezza sempre maggiore riguardo a queste tematiche. Berma ha fatto la storia in questi ambiti e sono orgoglioso che quest’anno festeggi il traguardo dei suoi primi 30 anni di attività entrando a far parte di Dedagroup. Sono convinto che essere parte di un Gruppo solido e stimato dal mercato porterà nuovo impulso alla nostra crescita e ci consentirà di ampliare e diversificare il nostro portafoglio clienti, anche a livello internazionale”.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11 core, GPU 14 core: display Liquid Retina XDR 14,2", 18GB di memoria unificata, 512GB di archiviazione SSD.Compatibile con iPhone; Nero Siderale
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre performance straordinarie per i lavori impegnativi, come manipolare enormi immagini panoramiche nell’ordine dei gigapixel, o compilare milioni di righe di codice.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E ti dà performance incredibili anche quando non è collegato alla corrente. (La durata della batteria varia a seconda dell’uso e della configurazione.)
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di luminosità per contenuti HDR spettacolari, fino a 600 nit di luminosità per i contenuti SDR, e modalità di riferimento professionali per lavorare al meglio anche quando sei in giro. (Il display è un rettangolo con gli angoli superiori arrotondati; la diagonale misura 14,2". La superficie effettiva di visualizzazione è inferiore.)
  • PERFETTAMENTE COMPATIBILE – Tutte le tue app professionali vanno veloci come il vento, anche Adobe Creative Cloud, Apple Xcode, Microsoft 365, Medivis SurgicalAR e molte delle tue app preferite per iPhone e iPad. E con macOS hai funzioni ancora più potenti per lavorare e giocare su Mac. Scegli come apparire al meglio nelle videochiamate. Accedi alle informazioni in modi nuovi. E personalizza il tuo Mac come mai prima d’ora. (Le app sono disponibili sull’App Store.)
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI – Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array di qualità professionale, sistema a sei altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button