AziendeNews

DataCoreX è la piattaforma di open finance che innova i servizi finanziari

DataCoreX mira ad offrire servizi finanziari customizzati sulle esigenze del cliente.

La digitalizzazione investe anche il campo della finanza a livello globale e ha permesso la trasformazione da Open Banking a Open Finance. Questo significa, infatti, che moltissime persone preferiscono utilizzare una banca online. In tale contesto si inquadra la collaborazione avviata tra GELLIFY, Innovation Factory internazionale che supporta le aziende nei processi di innovazione , e BDX, Base Digitale Group che è società leader dell’industria finanziaria facente parte del Gruppo SeSa. Di recente hanno annunciato la nascita di DataCoreX, nuova e innovativa piattaforma di Open Finance per il Wealth Management creata con l’obiettivo di ampliare l’offerta di soluzioni indirizzate al mercato finanziario.

DataCoreX, la piattaforma di open finance: a cosa serve

DataCoreX mira ad offrire servizi finanziari customizzati sulle esigenze del cliente con l’obiettivo di guidare il settore bancario attraverso una metodologia customer-centric, grazie all’analisi dei dati forniti dall’utente stesso.

L’open finance di DataCoreX, l’innovazione delle banche

DataCoreX è il risultato tangibile della nostra ambizione comune di guidare l’innovazione nel settore delle piattaforme bancarie. Grazie al contributo di GELLIFY, stiamo plasmando un futuro digitale che ridefinirà il panorama FinTech.” – commenta Leonardo Bassilichi, Presidente e Amministratore Delegato di BDG.

Finanza

Le grandi aziende interagiscono con le start-up

DataCoreX è un chiaro esempio della nostra visione strategica di innovazione: si tratta di un venture building di una metapiattaforma, termine introdotto da GELLIFY che identifica una piattaforma proprietaria da noi sviluppata con al suo interno elementi tecnologici presi dalle start up con cui GELLIFY collabora; questo concetto estremizza la nostra vision di far interagire grandi aziende con start up tramite il ruolo di orchestratore di GELLIFY.” – così commenta Fabio Nalucci, Founder & Chairman di GELLIFY.

Le aree di utilizzo

La nuova piattaforma DataCoreX potrà essere utilizza in vari campi, come lo sviluppo di una piattaforma di Open Finance, l’offerta completa di servizi di Robo-Advisory, la creazione di soluzioni front-end dedicate al settore Wealth Management e l’adesione alle normative emergenti. Così come altri ambiti della consulenza finanziaria.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante di cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, regalandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button