AziendeNews

D-Link presenta una nuova strategia per i partner di canale

D-Link, colosso globale nel settore delle tecnologie di rete, ha lanciato la sua nuova strategia per il canale partner per l’anno 2024, delineando un percorso innovativo che spazia dall’espansione commerciale all’arricchimento del team di vendita, fino a includere percorsi formativi avanzati e eventi esclusivi per i partner.

La squadra di vendita e supporto tecnico di D-Link, ora al gran completo, è ora distribuita tra le sedi di Milano e Roma. Questa mossa strategica mira a consolidare la presenza di D-Link sul territorio nazionale, avvicinando le competenze dell’azienda alle esigenze dei partner commerciali e potenziando così la loro crescita attraverso un supporto mirato e specializzato.

“Proporre ai nostri partner un supporto valido sia dal punto di vista commerciale che tecnico per assicurare loro non solo di incrementare il business ma anche di acquisire autonomia, maggiore expertise e velocità decisionale, è una delle nostre priorità”, ha affermato Alessandro Riganti, Country Manager di D-Link per l’Italia. “Per questo abbiamo sviluppato una rete commerciale e una strategia dedicata più vicina alle esigenze dei nostri partner e continueremo a operare in questa direzione”

D-Link: nuovi corsi per i partner di canale

La formazione rappresenta un pilastro fondamentale nella visione di D-Link, che si impegna a garantire un aggiornamento costante e un training qualificato ai suoi partner. Il 2024 vedrà un fitto calendario di eventi formativi. Tra questi webinar e corsi di certificazione online come i DSS-Online (DSS-Switch Online e DSS-Wireless Online). Attività, quindi, focalizzate sull’identificazione di nuove opportunità di mercato e sulla comprensione approfondita delle necessità dei clienti.

Per i team tecnici, sono previsti i corsi DCS (DCS-Switch e DCS-Wireless). Questi offrono una formazione pratica e teorica per l’implementazione ottimale delle soluzioni D-Link e un supporto efficace ai clienti in tutte le fasi della vendita.

Una novità significativa del 2024 è l’introduzione del DCS-Connect, un format di formazione in aula incentrato sulla soluzione Nuclias Connect. Questo corso unisce le tematiche di switching e wireless, fornendo una preparazione completa su entrambe le tecnologie. La prima sessione si è svolta con successo a Caserta il 6 e 7 giugno e si replicherà a Milano il 3 e 4 ottobre.

Il programma VIP+

D-Link rafforza il suo impegno verso i partner di canale con l’evento esclusivo per i Partner VIP+ (Value in Partnership+). Si tratta di un’occasione unica per scoprire le ultime innovazioni, ricevere supporto dedicato e condividere una giornata all’insegna della collaborazione e del divertimento.

Il programma Partner VIP+ si arricchisce di numerosi vantaggi. Tra questi corsi di formazione, strumenti di progettazione online, incentivi personalizzati, materiali di supporto alle vendite, assistenza tecnica post-vendita, formazione dedicata, fondi marketing, Deal Registration, acquisto di prodotti demo, promozioni e un call center esclusivo per un’assistenza proattiva e completa.

“Prendere parte e coordinare la riorganizzazione del team sales per dare un nuovo vigore al programma di canale dedicato ai nostri Partner VIP+ è per me un grande onore”, aggiunge Fulvio Dal Pio Luogo, Head of Sales B2B Channel di D-Link per l’Italia.  “L’attenzione, la vicinanza e il supporto che stiamo fornendo sta già dando degli ottimi risultati e rappresenta solo l’inizio per una crescita e una collaborazione di successo”. 

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🛣️Google Cloud Summit 2024: la nuova strada verso il cloud
🎙️I dati per aumentare la loyalty dei clienti: intervista a Johannes Tappeiner e Giacomo Bisoffi di Dr. Schär
🏭Oracle presenta HeatWave GenAIla nuova frontiera dell’Intelligenza Artificiale per le aziende
🖨️Sharp presenta le nuove stampanti della serie Pro Light Production
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button