HardwareNews

D-Link, in arrivo due nuovi Access Point conformi al progetto WiFi4EU

Entrambi sono compatibili con il sistema Nuclias Connect

D-Link amplia la gamma di Access Point con due nuovi modelli compatibili con WiFi4EU, ovvero l’Access Point Wireless AC1200 Wave 2 Dual-Band PoE (DAP-2662) e l’Access Point Wireless AC1200 Wave 2 Dual-Band Outdoor PoE (DAP-3666).  Pensati per offrire una connettività Wi-Fi ad alte prestazioni si rendono ideali per svariati impieghi, garantendo il massimo della gestione e flessibilità.

Access Point WiFi4EU per spazi pubblici interni e all’aperto

In ambienti quali, biblioteche, centri sanitari, musei ed edifici pubblici in generale, il modello DAP-2662 è ideale in quanto consente una connessione Wi-Fi su doppia banda sicura e gestibile centralmente. Per ambienti esterni quali piazze o parchi ecci l modello DAP-3666, che essendo conforme allo standard IP68 permette di essere installato all’esterno senza temere gli agenti atmosferici, oltre  a resistere a polvere, sabbia e sporcizia.

WiFi4EU
DAP-2662

Entrambi gli access point offrono velocità wireless combinate fino a 1200 Mbps grazie al supporto della più recente tecnologia 802.11ac Wave 2. Inoltre integrano la nuova tecnologia MU-MIMO per garantire che più dispositivi possano accedere ai segnali Wi-Fi ad alta larghezza di banda in qualsiasi momento.

In conformità con i requisiti tecnici stabiliti per il progetto WiFi4EU, entrambi gli Access Point sono certificati con Wi-Fi CERTIFIED Passpoint e sono conformi all’Hotspot 2.0, garantendo che il processo con il quale i dispositivi trovano e accedono al Wi-Fi pubblico, riconosciuto e approvato, sia sicuro e fluido.

WiFi4EU
DAP-3666

Inoltre, il software gratuito di gestione della rete Nuclias Connect fornisce un unico punto di gestione dedicato e centralizzato per tutti gli access point con una rete WiFi4EU.

Sicurezza WPA3 e non solo

Sia  DAP-2662, sia DAP-3666 supportano l’autenticazione tramite protocollo WPA3 per garantire una connessione Wi-Fi sicura. Oltre a questo i due Access Point offrono un’ampia gamma di funzioni di sicurezza innovative, che garantiscono agli admin la possibilità di configurare i server RADIUS e di impostare il filtraggio degli indirizzi MAC per creare un ambiente di rete sicuro, affidabile e garantito.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button