NewsSicurezza

CrowdStrike presenta la prima offerta XDR per l’IoT

CrowdStrike lancia un’innovativa soluzione di sicurezza per le risorse IoT, un’offerta XDR per la protezione completa dell’Internet of Things. Si tratta di CrowdStrike Falcon Insight for IoT, che offre protezione, rilevamento e risposta di livello enterprise per le risorse IoT, OT, dispositivi medici, Industrial IoT e dispositivi connessi in tutta l’organizzazione.

CrowdStrike presenta un’offerta XDR per l’IoT

Grazie alla piattaforma CrowdStrike Falcon, i clienti possono ora difendere la loro azienda con una sola piattaforma per XIoT, endpoint IT, workload cloud, identità e dati. CrowdStrike Falcon Insight for IoT risponde alla crescente convergenza tra IT e OT, che richiede ai team di sicurezza di proteggere i sistemi delle infrastrutture critiche da minacce sempre più sofisticate.

Le soluzioni di sicurezza IT tradizionali non sono adatte alle risorse XIoT. Perché non ne comprendono il contesto e non sono in grado di prevenire e rilevare efficacemente le minacce senza causare interruzioni operative. CrowdStrike Falcon Insight for IoT sfrutta il contesto specifico degli asset per creare politiche di prevenzione delle minacce XIoT personalizzate e un rilevamento ad alta fedeltà, consentendo una trasformazione digitale dell’OT sicura e resiliente.

crowdstrike Fal.Con 2022 las vegas-min

Le risorse per la protezione dell’IoT

Proteggiti con Bitdefender, Leader in Cybersecurity

CrowdStrike Falcon Insight for IoT offre inoltre:

  • Potente rilevamento delle minacce XIoT per ridurre il rischio. Questo migliora significativamente la continuità operativa identificando minacce come ransomware e le modifiche dannose ai file di progetto, basandosi sul contesto specifico degli asset come tipo di dispositivo, versione OS, protocolli e altro ancora.
  • Prevenzione delle minacce personalizzata, senza compromettere i tempi di uptime. Blocca le minacce alla fonte grazie alla capacità di prevenzione delle minacce basata su AI di CrowdStrike.
  • Un modo efficace per proteggere le risorse difficili da “patchare”. Usando la risposta rapida di CrowdStrike, che permette di contenere le minacce in modo veloce e sicuro. Con questa soluzione, puoi bloccare gli host / processi sospetti e gestire i dispositivi USB per evitare interruzioni operative.
  • CrowdStrike offre anche una soluzione per le risorse XIoT mission-critical, che sono spesso vulnerabili agli attacchi. L’agent leggero di CrowdStrike è compatibile con i principali fornitori ICS e garantisce una sicurezza ottimale sulle risorse XIoT mission-critical.
  • Infine, CrowdStrike si integra con i partner della CrowdXDR Alliance e XIoT, che amplificano la protezione, il rilevamento e la risposta alle minacce. Puoi accedere a tutte queste funzionalità da una console unificata e semplice da usare.

Michael Sentonas, presidente di CrowdStrike, commenta: “Con l’accelerazione della trasformazione digitale dell’OT, le aziende combattono per far fronte alle minacce alla sicurezza, inclusa la capacità di bloccare gli attacchi sofisticati e la gestione della complessità operativa nella protezione delle risorse XIoT nelle reti ICS (Industrial Control Systems). Con CrowdStrike Falcon Insight for IoT, CrowdStrike ricopre una posizione unica per risolvere le preoccupazioni più pressanti per le aziende. La soluzione estende le nostre funzionalità EDR/XDR leader di settore per le risorse XIoT per bloccare le minacce, senza lasciare alcun endpoint senza protezione”.

CrowdStrike Falcon Insight for IoT è disponibile per i clienti, maggiori informazioni qui.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button