HardwareNewsTCL e Mobile

Crosscall allunga la garanzia dei propri dispositivi a cinque anni

Aggiunti 2 anni sui prodotti in arrivo

Crosscall, azienda francese, distribuita in Italia da Athena, che progetta e distribuisce smartphone e tablet rugged, offrirà una garanzia di 5 anni sui suoi dispositivi. La società, di fatto aggiunge due anni a quella standard di 3 che è stata introdotta da febbraio 2020. Oltre a coprire tutti i futuri modelli del marchio, la garanzia di 5 anni è valida anche per i modelli CORE-M5 e ACTION-X5, lanciati a fine anno.

Crosscall ha fatto questa scelta grazie alla consapevolezza che mette nella cura della progettazione dei suoi dispositivi e al continuo miglioramento dei suoi processi. L’esperienza acquisita in questi tredici anni ha infatti dimostrato che i prodotti del marchio francese possono durare anche più a lungo.

Crosscall offre una garanzia di 5 anni essendo sicura che i suoi prodotti sono durevoli

Per fornire 5 anni di garanzia, che poche altre aziende offrono soprattutto per quanto riguarda i dispositivi elettronici, Crosscall ha integrato un laboratorio di crash-test e prototipazione nella sua sede di Aix-en-Provence, prima pietra di un progetto industriale che prevede il trasferimento di parte della produzione in Francia. Il produttore garantisce la durata e l’affidabilità dei dispositivi sottoponendoli ad almeno 300 test progettati per riprodurre una serie di situazioni che gli utenti potrebbero trovarsi a gestire con il loro smartphone.

Crosscall garanzia cinque anni

Questo processo di progettazione assicura un’ottima durata degli smartphone ma anche un alto livello di riparabilità, requisito essenziale per estendere il ciclo di vita del prodotto. Il marchio si è impegnato a garantire per dieci anni la disponibilità dei pezzi di ricambio dei suoi prodotti, i quali hanno uno dei voti più alti sul mercato in termini di riparabilità, pari a 8,8/10. L’obiettivo di questo indice, introdotto in Francia all’inizio del 2021, è quello di fornire ai consumatori informazioni più complete al momento dell’acquisto e di incoraggiarli a tenere più a lungo il loro dispositivo, facendolo riparare in caso di guasto anziché acquistare sistematicamente un nuovo prodotto.

Inoltre è da sottolineare che offrendo prodotti hardware con una garanzia di cinque anni, Crosscall vuole contribuire a cambiare le abitudini di consumo delle persone.  Infatti, scegliendo uno smartphone sostenibile, l’utente contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, semplicemente evitando di comprare nuovi prodotti. Questo di fatto riduce il consumo di materie prime e dell’energia necessaria alla loro fabbricazione.

Smartphone CROSSCALL Core-X4 4/64 sbloccato 4G+ (Schermo: 5,45 pollici - 64 GB - Dual Nano-SIM - Android 10)
  • impermeabile e resistente
  • standard IP 68
  • lunga autonomia: 3850 mAh batteria - in comunicazione (2g/3g): 29 ore / in standby (4g): 28 giorni / in geolocalizzazione: 11 ore
  • fotocamera anteriore: 8 mp / fotocamera posteriore: 48 mp
  • android 10

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button