AziendeNomine

Cristian Bosi è il ruolo di nuovo Managing Director della filiale italiana di FANUC

FANUC Italia, gigante dell’automazione industriale, ha annunciato l’ingresso di Cristian Bosi come nuovo Managing Director a partire dal 1° giugno 2024.

Bosi, con i suoi 56 anni e una laurea in Ingegneria Gestionale dal Politecnico di Milano, porta con sé un bagaglio di esperienze significative nel settore industriale, avendo maturato un percorso di successo ventennale in Videojet, parte del gruppo Danaher Corporation.

“Siamo entusiasti di accogliere Cristian Bosi alla guida di FANUC Italia”, ha dichiarato Marco Ghirardello, Presidente e CEO di FANUC Europe Corporation. “La sua esperienza internazionale, unita all’approccio analitico e strategico al business basato su un innovativo modello dinamico che si adatta alle esigenze del mercato, tracciano una nuova, ambiziosa rotta verso l’eccellenza per la filiale italiana”.

Il profilo professionale di Cristian Bosi, nuovo Managing Director di FANUC Italia

La carriera di Bosi è costellata di ruoli chiave, tra cui dieci anni in Enel nel settore della pianificazione della manutenzione e progettazione elettrica, seguiti da una scalata professionale in Videojet. Quest’ultima esperienza lo ha visto ricoprire il ruolo di Financial Director & After Sales Manager per l’Italia e poi per il Sud Ovest Europa. La sua ascesa non si è culminata nella posizione di Country Manager Italia e, successivamente, Vice President & General Manager per l’Europa Occidentale.

Ora, alla guida di FANUC Italia, Bosi si trova al comando di una realtà con 170 dipendenti e un fatturato di 182 milioni di Euro. FANUC, con radici giapponesi e una storia che inizia nel 1956, è un nome di spicco nel panorama globale dell’automazione.

Ecco come Bosi ha commentato la nomina:

“Inizio con grande entusiasmo questo nuovo percorso in FANUC per contribuire alla crescita dell’azienda con internazionalizzazione, innovazione ed inclusione. La valorizzazione della grande esperienza e qualità riconosciute dal mercato, unitamente ad un necessario approccio aperto all’innovazione dei processi ed alla diversità dei talenti, consentiranno agilità e sicurezza nell’affrontare le sfide del contesto dinamico in cui FANUC opera”.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button