CloudNewsSoftware

Cradlepoint presenta NetCloud Exchange, dove 5G, SD-WAN e Zero Trust si incontrano

L'estensione dell'architettura NetCloud offre molte possibilità

Cradlepoint presenta NetCloud Exchange, l’estensione architetturale di NetCloud, che diventa un punto di incontro per il 5G con avanzate funzionalità SD-WAN e Zero Trust. Intuitiva e nativamente cloud, con architettura policy-driven e Zero Trust per una rete sicura.

Cradlepoint presenta NetCloud Exchange

Le architetture WAN tradizionali mostrano limiti e rigidità, soprattutto per aziende distribuite sul territorio. Oppure per quelle che gestiscono parte del lavoro da remoto o che utilizzano l’IoT. Che stanno diventando una percentuale sempre maggiore delle realtà economiche nel paese.

Il 5G diventa quindi asset essenziale per l’infrastruttura WAN, estendendone la portata. Ma questo significa anche superfici di attacco più estese, traffico cloud più complesso e numero maggiore di endpoint connessi.

Come spiega Todd Krautkremer, Chief Marketing Officer di Cradlepoint, serve una soluzione che tenga tutto questo in conto. “Oggi la maggior parte delle soluzioni di networking è progettata per deployment via cavo. Con l’estensione di NetCloud Exchange, NetCloud offre nuovi servizi 5G e security-first che supportano la trasformazione della WAN aziendale, tra cui connettività sicura end-to-end, SD-WAN ibrida e networking Zero Trust, il tutto gestito da un unico pannello di controllo”.

Cradlepoint NetCloud Exchange sicurezza-min

Con NetCloud Exchange, potete ottenere il servizio Secure Connect, che in maniera simile a una VPN consente connessioni end-to-end sicure per migliaia di sedi. Ma è meglio delle VPN tradizionali grazie all’orchestrazione automatizzata dei tunnel. Inoltre non mancano crittografia, routing name-based e gestione semplificata degli indirizzi IP. Il tutto utilizzando principi Zero Trust, fra cui il cloaking degli indirizzi IP e no default network access. Un ribaltamento delle VPN tradizionali, per maggior sicurezza.

L’Advanced SD-WAN aggiunge il supporto end-to-end e l’ottimizzazione avanzata delle applicazioni. Con funzionalità avanzate come il network slicing 5G, rende più semplice la gestione su larga scala. Inoltre consente di integrare meglio il cloud e creare data center privati e in cloud facilmente scalabili.

Lo Zero Trust Network Access infine usa policy flessibili e fine-grained, per monitorare l’accesso alla rete sulla base di identità, contesto e attributi 5G.

Tutti servizi erogati utilizzando NetCloud Exchange Service Gateway, scalabile, resiliente e software-based per data center privati e cloud. Che permette anche di aggregare le connessioni da remoto, fornire visibilità flow-level e fare da policy-enforcement.   

Rohit Mehra, Group Vice President, Network and Telecom Infrastructure di IDC spiega: “L’innovazione di Cradlepoint nella Wireless WAN consente alle organizzazioni di realizzare deployment 5G con le funzioni di gestione e sicurezza di cui hanno bisogno per garantire la sua piena scalabilità”.

Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop Go 3 (12,45" Intel Core i5, 8 GB RAM, 256 GB SSD - Platino, Windows 11)
  • Il portatile ottimo per l'uso quotidiano: Un design lineare e colori eleganti, ottimi per distinguersi da tutti; un dispositivo ultraportatile con un peso inferiore a 1.13 kg, dotato di un ottimo touchscreen da 12.4 pollici per lavorare o giocare ovunque
  • Realizza facilmente i tuoi obiettivi: Gestisci le attività quotidiane ovunque ti trovi con prestazioni più veloci, una batteria che dura tutto il giorno e Windows 11
  • Processore Intel Core i5: Lavora senza problemi, segui in streaming tutte le ultime uscite ed esegui le app che utilizzi abitualmente, con prestazioni più veloci, fino a 16 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione
  • Fino a 15 ore di autonomia e Ricarica rapida : Affronta una giornata di lavoro, gioco, acquisti o streaming
  • Pulsante di alimentazione tramite impronta digitale per l'accesso con un solo tocco: Accesso rapido e sicuro al sistema, accesso via cloud ai file salvati nel Vault personale di OneDrive e molto altro ancora

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button