AziendeNews

Contentsquare raccoglie un finanziamento da $500 milioni guidato da Softbank

La valutazione dell'azienda sale a 2,8 miliardi di dollari

L’azienda di digital experience analytics Contentsquare annuncia il completamento di un round di finanziamento di Serie E da 500 milioni di dollari, guidato da SoftBank Vision Fund 2. Oltre all’investimento, Softbank aiuterà l’azienda a crescere il proprio network in Asia.

Contentsquare: finanziamento Serie E guidato da Softbank

La piattaforma potrà utilizzare i soldi ricevuti accelerando l’innovazione in ambito Intelligenza Artificiale. Ma anche sostenendo la propria crescita come brand globale. Infatti Contentsquare vuole consolidare la propria posizione in Europa e negli Stati Uniti ma anche a espandersi in Asia. Anche con attività M&A e applicando la propria strategia go-to-market.

La piattaforma di Contentsquare permette di monitorare il comportamento dei clienti analizzando trilioni di interazioni anonime su web, mobile e app. In questo modo può fornire raccomandazioni per aumentare il tasso di conversione online, oltre aumentare engagement e ricavi. Il tutto operano nel pieno rispetto di tutte le leggi applicabili sulla privacy dei dati, come il regolamento europeo GDPR e il California CCPA.

L’investimento porta la valutazione sociale a 2,8 miliardi di dollari. L’azienda ha visto un tasso di crescita annuale di entrate ricorrenti del 121% negli ultimi quattro anni. Il 50% del business arriva attualmente negli Stati Uniti. Fra i 750 clienti di Contentsquare ci 25 aziende italiane. Il 30% della Global Fortune 100 utilizza le analitiche di Contentsquare.

Jonathan Cherki, CEO e fondatore di Contentsquare, spiega: “L’innovazione è nel DNA di Contentsquare e l’investimento di oggi è il risultato del duro lavoro del nostro appassionato e ambizioso team. La nostra crescita è stata accelerata dal passaggio al digitale a livello mondiale e la nostra tecnologia risponde a molte delle sfide di digital transformation che oggi tutti i brand devono affrontare”.

Potete ottenere maggiori informazioni sulle attività dell’azienda sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPad Pro 11" (M4): display Ultra Retina XDR, 256GB, fotocamera frontale orizzontale da 12MP, fotocamera posteriore da 12MP, scanner LiDAR, Wi-Fi 6E, Face ID, Vetro standard — Argento
  • PERCHÉ IPAD PRO — iPad Pro è l’iPad più evoluto di sempre in un design impossibilmente sottile e leggero. Con il rivoluzionario display Ultra Retina XDR, le prestazioni esagerate del chip M4, connessioni wireless ultrarapide,* compatibilità con Apple Pencil Pro* e le potenti funzioni di iPadOS per fare di tutto.
  • DISPLAY ULTRA RETINA XDR 11" — Il display Ultra Retina XDR ti offre luminosità e contrasto estremi, fedeltà cromatica eccezionale, e tecnologie evolute come ProMotion, ampia gamma cromatica P3 e True Tone.* In più, per i modelli da 1TB e 2TB è disponibile come opzione il vetro con nanotexture.
  • PERFORMANCE E SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE — La CPU nel chip M4 può arrivare fino a 10 core ed è un concentrato di potenza. La GPU 10 core ti dà performance grafiche ultraveloci. E con un giorno intero di autonomia, il tuo iPad Pro non perde un colpo da mattina a sera.* Puoi anche scegliere fino a 2TB di archiviazione per avere sempre con te tutto quello che ti serve, dalle app ai file più pesanti come i video 4K.*
  • IPADOS + APP — iPadOS rende il tuo iPad più efficiente, intuitivo e versatile: puoi usare più app alla volta, scrivere a mano nei campi di testo con Apple Pencil, e ritoccare e condividere foto.* Stage Manager semplifica il multitasking permettendoti di lavorare con più app sovrapposte, in finestre che puoi ridimensionare e anche spostare su uno schermo esterno. Tante app indispensabili, come Safari, Messaggi e Keynote, sono già di serie su iPad Pro, e sull’App Store ne trovi oltre un milione.
  • APPLE PENCIL E MAGIC KEYBOARD PER IPAD PRO — Apple Pencil Pro trasforma il tuo iPad Pro in una tela con tutto quel che ti serve per dipingere, o nel più pratico dei quaderni. Anche Apple Pencil (USB C) è compatibile con iPad Pro. La Magic Keyboard per iPad Pro ha un design sottile e leggero, è comodissima per scrivere, ha un trackpad integrato in vetro con feedback aptico, e protegge il tuo iPad quando la richiudi.*

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button