Contents.com apre il 2022 con l’aggiornamento dei tool contenuti nella sua piattaforma pensati per la creazione dei contenuti.
La piattaforma di Contents è uno strumento utile per la creazione di contenuti di qualità, ed quindi in grado di offrire numerose soluzioni finalizzate a supportare la content strategy dei clienti. Le novità introdotte vanno a soddisfare un’esigenza molto sentita dalle aziende, ovvero la necessità di creare tanti contenuti, che però si scontra con la mancanza di tempo e risorse a disposizione dei team di marketing e comunicazione.
Da questo, e dopo numerosi test, Contents ha scelto di offrire tutti gli strumenti utili per i vari step della content creation, lasciando all’AI il lavoro di routine e all’esperienza umana quello creativo e strategico.
Contents, ecco le novità della piattaforma con i tool per la creazione dei contenuti e non solo
In primis l’azienda ha deciso, di fare un restyling completo della piattaforma preesistente, sia dal punto di vista dell’interfaccia grafica sia degli strumenti disponibili per gli iscritti. Ora sono 7 i tool a disposizione ovvero: Brainstorming, che permette ad esempio di ideare basi di testo e trovare la giusta ispirazione, o Trend di Settore che mette a disposizione dei clienti una panoramica sulle notizie più importanti del momento, con aggiornamenti continui e in tempo reale.
Per quanto riguarda la creazione contenuti con il tool Richiedi un testo, è possibile affidarsi ad esperti copywriter per ottenere contenuti personalizzati sulla base di esigenze specifiche. Interessante lo strumento per richiedere Contenuti SEO, e quello di E-Commerce, in grado di offrire contenuti ad hoc e schede prodotto dettagliate. Con Traduzione si possono ottenere facilmente testi in diverse lingue, sia con traduzioni automatiche sia attraverso la competenza di traduttori professionisti. Audio ↔ Testo, infine, è uno strumento pensato per convertire audio in testi e viceversa, abbattendo così i limiti del formato.
“Siamo orgogliosi di questa nuova versione della piattaforma, basata sul patrimonio importante di copywriter e traduttori costruito negli anni nelle principali lingue europee”, afferma Francesco Magnocavallo, Chief Product Officer di Contents. “Abbiamo rinnovato la tecnologia di intelligenza artificiale sottostante con i modelli GPT. Lavorando a stretto contatto con ricercatori e ingegneri, siamo stati in grado di sviluppare i nostri prodotti con modelli avanzati, spesso in largo anticipo rispetto ai rilasci commerciali previsti. Le stesse tecnologie che impieghiamo nella nostra piattaforma di servizi self service sono anche alla base della suite di servizi Enterprise, dove accompagniamo i clienti con un approccio consulenziale e tailor made nel mondo in forte evoluzione dell’automazione editoriale”.
- Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia a seconda dell’uso).
- Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i giochi più adrenalinici. Il chip Apple M1 con CPU 8-core offre prestazioni fino a 3,5 volte più veloci rispetto alla generazione precedente, consumando meno energia.
- Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento anche quando navighi con tanti pannelli nel browser o apri pesanti file di grafica.
- Display spettacolare – Sul display Retina da 13,3", le immagini hanno un livello di dettaglio incredibile, il testo è nitido e definito, e i colori sono più brillanti.
- Perché Mac – È intuitivo, facile da configurare, straordinariamente potente e subito pronto a tutto, con app che puoi usare fin dal primo momento. Il Mac è progettato per farti lavorare, giocare e creare come mai prima d’ora.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!