Aziende

Contents riceve un importante finanziamento da Sinergia Venture Fund

In cassa arrivano 5 milioni di euro

Contents S.p.A., la martech company che sfrutta l’intelligenza artificiale per analizzare dati e realizzare contenuti nativamente multilingua ha ricevuto un round di finanziamento pari a 5 milioni di euro di cui un buona parte sono stati messi a disposizione da Sinergia Venture Fund, fondo di Synergo Capital. Tra i co-investitori figurano anche Fabio Cannavale con B-Heroes e Alberto Chalon con Invictus Capital. L’investimento permetterà all’azienda (già presente in Italia, Spagna, Francia, Regno Unito e Stati Uniti) di crescere e consolidare la leadership tecnologica.

Chi è Contents, l’azienda che ha ricevuto il finanziamento da Sinergia Venture Fund

Contest è stata fondata da Massimiliano Squillace, che vanta già cinque exit e una consolidata expertise in ambito internazionale, anche grazie all’exit di OLX a Naspers, consumer Internet company globale.

Quando cerchi un investitore, non cercare solo il denaro, cerca le persone giuste. Questo è quello che ci ha guidato in questo round e siamo molto contenti di aver trovato i partner perfetti per accelerare la nostra crescita. Il round di finanziamento serve a potenziare ulteriormente l’azione di Contents in Europa, ma soprattutto a rafforzare la sua presenza negli Stati Uniti e in Sud America e l’espansione nel mercato APAC. La nostra ambizione è grande e il nostro impatto lo sarà ancora di più», spiega il CEO e fondatore Massimiliano Squillace.

Contents finanziamento Sinergia Venture Fund
Massimiliano Squillace, CEO di Contents

La piattaforma Contents.com offre un approccio innovativo alla content creation. La stessa mette a disposizione, in modalità Software-as-a-Service (SaaS), gli strumenti indispensabili per la creazione e la diffusione dei contenuti,. Tra questi, l’analisi dei trend e la generazione automatica dei testi grazie alla NLG. Il sistema, basato sulla AI di Natural Language Generation, consente di ottenere contenuti generati automaticamente senza l’intervento umano. L’algoritmo proprietario è integrato in un unico ambiente che garantisce la fruizione rapida e intuitiva degli strumenti a disposizione grazie alla sua interfaccia semplice e immediata. Contents.com può contare su 100k utenti sparsi in tutto il mondo, 500 data sources integrati ogni giorno, 3 miliardi di dati processati al mese e qualcosa come 3 milioni di siti di e-commerce monitorati in un’ora.

Contents è la prima, perfetta operazione per Sinergia Venture Fund: abbiamo trovato in Massimiliano Squillace e nel suo team una squadra competente, coesa e complementare, e nella piattaforma di content automation e generation basata su A.I. l’edge tecnologico che cerchiamo nei nostri investimenti. In un mercato globale della comunicazione da oltre 600B$ nel quale nel 2020 il Digital ha superato a valore tutti gli altri mezzi, Contents ha la soluzione tecnologica e le competenze per aiutare le aziende ad ottenere il miglior ROI dai loro investimenti di marketing», dichiara Simone Cremonini, consigliere di Synergo Capital e managing partner del fondo Sinergia Venture Fund insieme a Giacomo Picchetto.

Simone Cremonini
Simone Cremonini, consigliere di Synergo Capital

«In un approccio globale sempre più data-driven, si rivelano necessari strumenti che aiutino nella comprensione della portata dei dati in termini di innovazione e democratizzazione del loro utilizzo. Questo è un punto che ha reso naturale l’incontro con Simone Cremonini e Giacomo Picchetto di Synergo Capital che da sempre investe in progetti dall’alta portata innovativa», Massimiliano Squillace conclude.

Offerta
AVM FRITZ!Box 7590 Edition International, Modem Router Wi-Fi AC+N Con 1.733 MBit/s (5GHz) & 800 MBit/s (2,4 GHz), ADSL/VDLS Fino A 300 MBit/s, Mesh, Base DECT, Media Server, Interfaccia In Italiano
  • Verifica la compatibilita' del prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo operatore telefonico prima di acquistarlo (controlla il pdf “Utilizzo con Internet Service Providers†nelle specifiche prodotto
  • Modem router che usa la tecnologia 4x4 multi-user-mimo 1.733 (5 ghz)800 MBits (2.4 ghz) contemporaneamente, inoltre supporta le connessioni vdsl da 300 MBit, incluso supervectoring
  • Compatibile con la fibra di Tiscali ed altri operatori
  • Media server con connettività nas integrato mette a disposizione della rete domestica musica, immagini e video
  • 4x porte lan gigabit ultraveloci per computer, televisori ed altri dispositivi di rete, 2 potenti porte USB 3.0 per supporti di memoria (nas), stampanti di rete e chiavette per rete mobile

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button