MADE Competence Center Industria 4.0, situato all’interno del Campus di Milano Bovisa del Politecnico di Milano, ha scelto di affidarsi alle soluzione digital signage di LG, che ha previsto una fornitura di monitor e software per la gestione dei contenuti. LG ha risposte alle esigenze del MADE che aveva la necessità di semplificare la comunicazione e la connessione tra le persone e rendere semplice la fruizione di messaggi aziendali. LG ha quindi installato oltre 40 display, tra Monitor Signage Ultra HD, Lavagne Touch, display ad alta luminosità e un display LED Screen 136” all-in-one. L’installazione vera e propria è stata possibile grazie all’ausilio di 3P Technologies, azienda di consulenza, integrazione e installazione di sistemi audio-video-multimediali e building automation e partner di LG.
“Abbiamo cercato un partner che unisse innovazione tecnologica e capacità progettuale per supportare la comunicazione delle soluzioni applicative disponibili in MADE. LG con il proprio partner 3P Technologies ha dimostrato competenza e soluzioni flessibili, le quali possono essere adottate anche all’interno di reali contesti produttivi e aziendali per sostenere la transizione digitale Industria 4.0”, dichiara Augusto De Castro, Direttore Generale MADE Competence Center I 4.0.
Le installazioni LG al MADE Competence Center
Le installazioni di LG presso il MADE iniziano con all’ingresso un display LG della serie XE4F da 55 pollici ad alta luminosità che accoglie i visitatori con dettagli informativi circa le attività del centro.
34 monitor signage UHD delle serie UL3G e UM3 di LG Electronics con dimensioni da 55 a 98 pollici sono stati inseriti in ciascuna area tematica allo scopo di riprodurre contenuti informativi circa le tecnologie che si possono sperimentare. Inoltre consentono di ricreare delle piccole meeting room in ciascuna isola tecnologica. Per consentire a più persone di assistere agli scenari che vengono ricreati all’interno della room, all’esterno è stato installato un monitor signage UHD da 98 pollici.
Le restanti meeting room possono contare su 5 lavagne interattive di LG della serie TR3BF da 65, 75 e 86 pollici che supportano funzioni multi-touch e di scrittura. Questo modello consente di poter gestire applicazioni o software sviluppati da MADE e quindi rendere più interattivi e dinamici i meeting con clienti e partner. Infine, è stata inserito anche un display LED Screen da 136” all-in-one di LG (serie LAEB) che grazie allo stand motorizzato può essere posizionato nelle diverse aree, a seconda delle esigenze del caso. I contenuti sui diversi display installati all’interno del Competence Center vengono gestiti attraverso LG SuperSign CMS un software all-in-one che consente il controllo da remoto di tutti i monitor.
“L’innovazione in ambito tecnologico è sicuramente un elemento che accomuna LG e MADE e siamo davvero molto orgogliosi di essere stati scelti per rendere ancora più innovativi gli spazi del nuovo Competence Center e contribuire, con le nostre soluzioni, a rendere più immersiva l’esperienza dei visitatori”, dichiara Maurizio Manera, ID Team Leader vertical team di LG Electronics.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!