CloudSoftware

Il nuovo Hackathon di Aruba sul Cloud Budget Revolution

Aruba e Codemotion lanciano un Hackathon dedicato al budgeting in cloud per stimolare lo sviluppo di soluzioni innovative. L’evento, aperto a sviluppatori e professionisti tech, rappresenta un’occasione per creare strumenti che facilitino la gestione delle risorse cloud. In palio, un premio di 10.000 euro in buoni acquisto per il progetto più innovativo.

La challenge dell’Hackathon, denominata Cloud Budget Revolution: Finops Unleashed, si concentra su un’area critica per le aziende moderne: il FinOps, ovvero il controllo dei costi e della gestione finanziaria del cloud. Grazie alle risorse messe a disposizione da Aruba, i partecipanti potranno lavorare su soluzioni che semplifichino la complessa gestione dei budget aziendali per il cloud. Il “capacity calculator” e altre possibili innovazioni potranno migliorare l’accessibilità delle risorse cloud, consentendo una pianificazione dei costi più dettagliata e riducendo gli sprechi.

Cosa c’è da sapere sull’Hackathon di Aruba e Codemotion

Fino al 28 novembre, i partecipanti all’Hackathon organizzato da Aruba e Codemotion lavoreranno su un’applicazione per semplificare la gestione del budgeting in cloud. L’obiettivo è realizzare una soluzione capace di ottimizzare le risorse finanziarie e tecnologiche per chi usa servizi cloud. La piattaforma di Aruba Cloud e le sue API forniranno ai team gli strumenti per sviluppare un “capacity calculator”, utile a calcolare i costi delle risorse in base al catalogo di Aruba, monitorando i consumi e gestendo le risorse in modo intuitivo.

L’evento è rivolto a un’ampia community di sviluppatori, esperti di architetture microservizi e cloud native, oltre che a partner e clienti business. Possono partecipare team di due o più persone, o anche singoli sviluppatori che verranno inseriti in gruppi eterogenei. La modalità online garantisce accessibilità a chiunque sia maggiorenne e residente in Italia, favorendo la collaborazione tra figure con competenze diverse e l’inclusione di idee innovative da varie specializzazioni del settore tech.

I team avranno fino al 28 novembre per completare e presentare i propri progetti. Alla fine dell’Hackathon, la giuria esaminerà le proposte per assegnare il premio di 10.000 euro in buoni acquisto. Oltre al premio, i partecipanti avranno la possibilità di ottenere visibilità nel settore tech e di consolidare le proprie competenze. 

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button