ConcorsiNews

Cisco: premiati i vincitori del contest Green & Blue Smart Marathon

Il contest è stato ideato da Cisco Italia e Officine Italia in collaborazione con Codemotion

In occasione dell’evento Brand New Skills: Green&Blue Generation Summit, sono stati annunciati e premiati i vincitori del contest Green & Blue Smart Marathon. La premiazione si è svolta nella splendida cornice del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Lo scopo della Green&Blue challenge è quello di raccogliere le idee per innovative soluzioni digitali che possano accelerare la transizione ecologica. Tutti i progetti presentati avevano al centro quattro temi: smart mobility, smart utility, smart building e smart citizen. Ciascuno di essi rispondeva all’obiettivo della challenge, ovvero studiare nuovi modi di interazione tra l’uomo, l’ambiente e le tecnologie, sfruttando il potenziale dell’Internet delle Cose per creare soluzioni intelligenti e sostenibili.

Ecco i vincitori della Cisco Green Blue Smart Marathon

Sono stati annunciati e premiati i vincitori del contest Green Blue Smart Marathon. Il contest ideato da Cisco Italia e Officine Italia in collaborazione con Codemotion. Oltre 200 i partecipanti e 15 i progetti raccolti, frutto della maratona di idee lanciata agli inizi di maggio. Lo scopo della Green&Blue challenge è quello di raccogliere le idee per innovative soluzioni digitali che possano accelerare la transizione ecologica. Digitalizzazione e sostenibilità sono infatti legati in maniera indissolubile per una trasformazione in larga scala dell’economia del Paese. I partecipanti hanno seguito un percorso di quasi 2 mesi, che si è concluso il 25 giugno scorso.

GreenBlueMarathonCisco

Durante il percorso hanno potuto confrontarsi con grandi aziende italiane già impegnate in progetti green & blue e innovativi. Tutti i progetti presentati avevano al centro quattro temi: smart mobility, smart utility, smart building e smart citizen. La premiazione si è svolta nella splendida cornice del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, in occasione del Summit Brand New Skills: Green&Blue Generation, organizzato da Cisco Italia. Padroni di casa dell’evento Gianmatteo Manghi, Amministratore Delegato di Cisco Italia e Fiorenzo Galli, Direttore Generale Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

728x90 Article Inline Ad Techprincess

I progetti premiati

Primo classificato è Imomushi Probe. Oggetto del progetto una sonda innovativa dotata di tecnologia Lidar, UPGS di precisione e AI che individua e previene punti di rottura o falle nelle tubature, permettendo un monitoraggio costante e interventi mirati. Secondo classificato Ride&Reload. Ha ideato un Hub-charger per ristoranti e bar, grazie al quale l’utente può ricaricare il monopattino comodamente mentre consuma. Al terzo posto Green Ocean con un progetto focalizzato sul miglioramento della qualità dell’aria, sulla semplificazione della vita lavorativa e su un sistema digitale di incentivazione green. Tre aree che insieme contribuiscono ad una nuova visione di vita sostenibile.

Infine una menzione speciale per Harte, grazie al suo progetto finalizzato alla sensibilizzazione dei cittadini verso atteggiamenti più attenti all’ambiente. Piattaforma che fornisce ai cittadini autenticati mediante SPID punti e badge in base alle loro attitudini green. È possibile vedere l’evento completo Brand New Skills: Green&Blue Generation Summit e la premiazione sulla pagina ufficiale di Codemotion.

OffertaBestseller No. 1
Csasan Smartwatch Uomo Donna con Effettua/Risposta Chiamate, 1.91'' HD Orologio Smartwatch con Cardiofrequenzimetro Sonno Contapasso, 110+ Sportive Orologio Fitness, IP68 Smart Watch per iOS/Android
  • Chiamate Bluetooth e Notifiche Messaggi: Altoparlante e microfono integrati di alta qualità eliminano la noia di estrarre il telefono, poiché è possibile rispondere o effettuare chiamate direttamente dall'orologio smartwatch. Sia che tu sia in viaggio o al lavoro, le chiamate sono facilmente gestibili. Inoltre, questo orologio può ricevere senza interruzioni messaggi e notifiche da WhatsApp, Facebook e altre app, garantendo di non perdere chiamate e messaggi importanti nella vita quotidiana.
  • 1,91” Schermo Tattile HD e Quadranti Personalizzabili: questo smartwatch uomo da uomo è dotato di un touch screen LCD a colori TFT da 1,91 pollici, che offre chiarezza e visibilità senza precedenti. 4 livelli di luminosità regolabile garantiscono una visione ottimale anche all'aperto. Con l'app "Gloryfit" troverai oltre 100 quadranti tra cui scegliere. Che si tratti di moda semplice, classico retrò o personalità trendy, puoi trovare lo stile più adatto a te sui nostri smartwatch.
  • 112 modalità sportive: Dalle attività al chiuso a quelle all'aperto, questo smartwatch donna ha tutto, tra cui, corsa, ciclismo, calcio, tennis, yoga e altro ancora.Inoltre, può registrare con precisione dati di attività come passi, distanza, calorie, ecc. Che tu sia un appassionato di fitness o un professionista dello sport, gli orologio fitness forniscono il monitoraggio degli esercizi e l'analisi dei dati di livello professionale per aiutarti a sviluppare piani di allenamento scientifici.
  • 24/7 Monitoraggio della Salute: i nostri smart watch sono dotati di sensori di movimento ad alte prestazioni che monitorano e rilevano automaticamente la frequenza cardiaca in tempo reale, aiutandoti a regolare meglio l'intensità dell'esercizio. Inoltre, questo orologio contapassi uomo può anche monitorare il tuo sonno e il tuo ritmo respiratorio, fornendoti suggerimenti scientifici per migliorare la qualità del tuo sonno e affrontare con successo le sfide di una nuova giornata energica.
  • Lunga durata della batteria e resistenza all'acqua IP68: Il fitness tracker è dotato di una batteria da 300mAh e utilizza un design a basso consumo energetico. Una ricarica completa (2 ore) garantisce fino a 7 giorni di utilizzo e 30 giorni di standby. Questo orologio digitale da uomo ha una resistenza all'acqua IP68, permettendo un utilizzo senza preoccupazioni durante l'attività fisica, come lavarsi le mani o sudare, facilitando la tua vita quotidiana.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🎵 Synology al Nameless Festival
🧑‍💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse

 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button