Con un post sul proprio blog, Cisco ha annunciato l’acquisizione di Slido e della sua tecnologia, che consentirà di integrare più elementi interattivi per i partecipanti a riunioni ed eventi online. Ad esempio, gli host possono proiettare domande sugli schermi degli spettatori durante le presentazioni dei relatori. I partecipanti possono quindi rispondere direttamente alle presentazioni qui. Slido può anche offrire quiz interattivi per aumentare la partecipazione degli utenti.
Webex ha attualmente più di 600 milioni utenti attivi, quasi il doppio del numero registrato a marzo prima che la pandemia di coronavirus scatenasse un passaggio di massa al lavoro, all’apprendimento e alla socializzazione online. Inoltre, l’acquisizione porta in dote a Cisco la considerevole base di utenti mensili di Slido, pari ad oltre 7 milioni.
Cisco, con l’acquisizione di Slido propone incontri ed eventi più interattivi
In particolare, la tecnologia di Slido verrà aggiunta alla piattaforma di collaborazione Webex. Questa integrazione dovrebbe rendere più produttivi dipendenti e partecipanti a riunioni ed eventi online. In questo modo, le aziende garantiscono che i partecipanti possano partecipare meglio a questi incontri ed eventi, ed essere quindi più attivi al loro interno.
Inoltre, Cisco desidera fornire agli utenti Webex la possibilità di creare domande e avere risposte dinamiche, oltre a produrre sondaggi con risultati grafici per rappresentare meglio i risultati. Inoltre, gli approfondimenti in tempo reale dovrebbero fornire maggiori informazioni prima, durante e dopo le riunioni e gli eventi online, indipendentemente dalla loro grandezza. Inoltre, la tecnologia offre migliori possibilità di feedback e dà ai relatori più fiducia che stanno realmente interagendo con il loro pubblico durante le loro presentazioni.
“L’interazione con il pubblico può essere impostata in meno di un minuto. I partecipanti si uniscono alla visualizzazione pubblica con un semplice codice evento o un collegamento sul proprio smartphone, tablet o laptop connesso a Internet. Non è necessario scaricare nulla. Una volta che un partecipante si connette, può rispondere a sondaggi, porre domande o fornire feedback “, ha affermato Cisco in un post sul blog . I termini finanziari dell’operazione, in particolare quelli finanziari, non sono stati resi noti.
- Cisco Spark Kit Plus – Video Conferencing Camera Kit
- Smart Smart riunioni, presentazioni, Smart integrazioni, registrazione flessibilità
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!