Utiq, azienda europea specializzata in tecnologie pubblicitarie, ha recentemente inaugurato la sua attività in Italia, segnando un passo importante nella sua espansione. Nel farlo Utiq ha nominato Christina Lundari a capo della nuova sede italiana.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Christina – afferma Marc Bresseel, CEO di Utiq – che contribuirà alla nostra espansione sui principali mercati europei. La sua esperienza nell’ambito del digital advertising, la sua credibilità e il suo talento sono riconosciuti, e le sue grandi qualità personali saranno determinanti per portare avanti e approfondire il nostro dialogo sia con gli editori che con i brand”.
L’espansione di Utiq in Italia
La società è supportata da una joint venture tra giganti delle telecomunicazioni quali Deutsche Telekom AG, Orange SA, Telefónica S.A. e Vodafone Group plc. Questa collaborazione permette a Utiq di offrire ai propri clienti – brand e editori – l’accesso a un target scelto consapevolmente, in modo da poter ottimizzare contenuti pubblicitari digitali pertinenti, il tutto nel rispetto rigoroso della privacy e attraverso l’uso di tecnologie sicure e crittografate.
Con una presenza già consolidata in Germania, Francia, Spagna e Regno Unito, Utiq si distingue per la capacità di fornire ai suoi inserzionisti strumenti per raggiungere un’audience selezionata con precisione, rispettando al contempo la volontà degli utenti in termini di privacy.
Christina Lundari: “Credo che Utiq abbia il potenziale per generare un cambiamento di vasta portata”
Per guidare la nuova filiale italiana, Utiq ha scelto Christina Lundari come Managing Director. Lundari porta con sé un’esperienza decennale nel campo della pubblicità digitale, avendo ricoperto ruoli chiave in aziende di prestigio come Google e Microsoft Advertising (successivamente Yahoo), e più recentemente in OneFootball, dove ha contribuito al successo dell’azienda in Italia e Spagna. La sua carriera ha inizio nel settore delle analisi di mercato con GFK/WPP, dove ha acquisito una profonda conoscenza del marketing basato sui dati.
Il ruolo di Lundari in Utiq sarà cruciale per lo sviluppo dell’azienda in Italia. Sarà responsabile della formazione di un team dedicato e lavorerà a stretto contatto con editori, inserzionisti e altri attori del settore adtech per creare campagne pubblicitarie che rispondano alle esigenze di un pubblico informato e consenziente.
“Questo è un momento estremamente importante per le tematiche che riguardano la privacy e il consenso nella pubblicità e sono davvero lieta di guidare la filiale italiana. Credo che Utiq abbia il potenziale per generare un cambiamento di vasta portata nell’ambito della protezione dei dati e per creare nuove basi per un open web supportato dalla pubblicità, affidabile e responsabile, a vantaggio di utenti, inserzionisti e dell’intera filiera del digital advertising, grazie al suo servizio che rappresenta un’alternativa ai cookie di terze parti, sempre meno affidabili e prossimi alla scomparsa”
Christina Lundari
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!