NewsSicurezza

Check Point ed edX regalano corsi di cyber-security

Le due aziende intendono aiutare i professionisti della cyber-security esistenti e futuri

Check Point ed edX,  famosa piattaforma per l’apprendimento online fondata da Harvard e MIT e utilizzata da 30 milioni di studenti, annunciano una partnership che offrirà una serie crescente di corsi e contenuti di cyber-security per i professionisti della sicurezza e della rete.

I corsi saranno quindi accessibili attraverso la piattaforma edX, compresa la serie Check Point Jump Start, che offre corsi di sicurezza di rete. In aggiunta sono previsti in futuro moduli  su CloudGuard di Check Point per la sicurezza in-the-cloud e le soluzioni di sicurezza per le PMI.

Tutti i corsi sono rivolti a studenti o professionisti IT che vogliono migliorare le proprie competenze in materia di minacce informatiche e gestione della sicurezza, e a tutti coloro che desiderano iniziare una nuova carriera nel settore.

Check Point ed edX insieme per offrire corsi gratuiti ai professionisti della sicurezza

Una recente ricerca mostra che quasi due terzi delle aziende hanno segnalato che si trovano ad affrontare una carenza di personale di sicurezza informatica. Di queste il 36% ammette che la mancanza di personale qualificato o esperto è motivo di grande preoccupazione nello svolgimento del lavoro di tutti i giorni. In questa ottica CheckPoint ed edX hanno deciso di offrire gratuitamente tutti i corsi, per contribuire a ridurre il deficit di competenze nel settore.

Check Point ed edX“La partnership con la prestigiosa piattaforma edX ci consente di contribuire a colmare il gap di competenze in materia di cyber-security che continua a sussistere. Con la carenza globale che ha superato i quattro milioni di persone, le organizzazioni devono accelerare gli sforzi per cercare di contribuire a cambiare questo problema in corso”, ha dichiarato Liat Doron, Vice Presidente di Learning and Training presso Check Point Software Technologies. “Lavorare con edX, in aggiunta alle nostre altre iniziative come SecureAcademy, aiuterà ad affrontare questa carenza globale di competenze e ad attrarre la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica”.

“Il gap di competenze informatiche è enorme e cresce ogni giorno, quindi dobbiamo essere ambiziosi nell’educazione alla sicurezza informatica perché da essa dipende la nostra privacy”, ha aggiunto Lee Rubenstein, VP di Business Development di edX. “Lavorare con fornitori leader come Check Point per offrire corsi gratuiti aiuterà a migliorare le competenze di coloro che già lavorano nel settore, e contribuirà ad avvicinare nuovi talenti per proteggere il business e l’industria da attacchi cyber dannosi per il futuro”.

Ulteriori informazioni sulla partnership di Check Point con edX sono disponibili a questo link.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button