AziendeNewsNomine

Céleste Thomasson è il nuovo Direttore Audit & Rischio di Renault Group

Sarà incaricata di supportare la trasformazione del Gruppo in linea con il piano strategico Renaulution

Renault Group ha annunciato la nomina di Céleste Thomasson in qualità di Direttore Audit & Rischio di Renault Group a partire dal 9 gennaio 2023. Riporterà a Luca de Meo, CEO di Renault Group. Forte della sua esperienza internazionale, Céleste Thomasson sarà incaricata di supportare la trasformazione del Gruppo in linea con il piano strategico Renaulution e di individuare gli assi di progresso nelle funzioni corporate e nelle controllate, in Francia e nei paesi dove opera il Gruppo. Sarà inoltre responsabile della conformità delle esportazioni.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Renault Group nomina Céleste Thomasson Direttore Audit & Rischio

L’arrivo di Céleste Thomasson in Renault Group si inserisce nell’ambito dei cambiamenti che interessano la direzione Audit, Rischio, Etica e Compliance con la creazione di due poli distinti, Audit & Rischio ed Etica & Compliance, volta ad accelerare l’attuazione delle decisioni adottate in queste aree aziendali. Didier Wisselmann, l’attuale Direttore Audit, Rischio, Etica e Compliance, assumerà il ruolo di Responsabile delle attività Etica & Compliance di Gruppo e continuerà a riportare a François Roger, Vicepresidente esecutivo Risorse Umane, Ambiente di lavoro e Organizzazione di Renault Group.

Renault Group Logo

Thomasson ha avviato la sua carriera nel 1992 in qualità di avvocato presso Baker & McKenzie a Los Angeles, prima di passare ai Laboratoires Fournier nel 1999. Nel 2002 è entrata a far parte del Gruppo Safran in qualità di responsabile giuridica. Nel luglio 2008 è stata promossa Senior VP e General Counsel di Safran USA e, successivamente, Vicepresidente Legal Affairs di Safran. A gennaio 2014 è diventata Presidente e CEO di MorphoTrak (controllata Safran) e, nel febbraio 2018, membro del Comitato direttivo di Zodiac Aerospace. CEO di Safran Seats Gran Bretagna a gennaio 2019, è nominata nel 2020 Vicepresidente esecutivo, Segretario Generale e Presidente del Comitato Etica del gruppo Safran.

Ad inizio 2022 entra a far parte del gruppo Geodis diventandone Segretario Generale e membro del Comitato esecutivo, incaricata delle aree legale, assicurazione, compliance e audit. Thomasson detiene un dottorato in legge della Southwestern University School of Law di Los Angeles. È iscritta all’ordine degli avvocati della California dal 1993.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button