Renault Group ha annunciato la nomina di Céleste Thomasson in qualità di Direttore Audit & Rischio di Renault Group a partire dal 9 gennaio 2023. Riporterà a Luca de Meo, CEO di Renault Group. Forte della sua esperienza internazionale, Céleste Thomasson sarà incaricata di supportare la trasformazione del Gruppo in linea con il piano strategico Renaulution e di individuare gli assi di progresso nelle funzioni corporate e nelle controllate, in Francia e nei paesi dove opera il Gruppo. Sarà inoltre responsabile della conformità delle esportazioni.
Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!
Renault Group nomina Céleste Thomasson Direttore Audit & Rischio
L’arrivo di Céleste Thomasson in Renault Group si inserisce nell’ambito dei cambiamenti che interessano la direzione Audit, Rischio, Etica e Compliance con la creazione di due poli distinti, Audit & Rischio ed Etica & Compliance, volta ad accelerare l’attuazione delle decisioni adottate in queste aree aziendali. Didier Wisselmann, l’attuale Direttore Audit, Rischio, Etica e Compliance, assumerà il ruolo di Responsabile delle attività Etica & Compliance di Gruppo e continuerà a riportare a François Roger, Vicepresidente esecutivo Risorse Umane, Ambiente di lavoro e Organizzazione di Renault Group.
Thomasson ha avviato la sua carriera nel 1992 in qualità di avvocato presso Baker & McKenzie a Los Angeles, prima di passare ai Laboratoires Fournier nel 1999. Nel 2002 è entrata a far parte del Gruppo Safran in qualità di responsabile giuridica. Nel luglio 2008 è stata promossa Senior VP e General Counsel di Safran USA e, successivamente, Vicepresidente Legal Affairs di Safran. A gennaio 2014 è diventata Presidente e CEO di MorphoTrak (controllata Safran) e, nel febbraio 2018, membro del Comitato direttivo di Zodiac Aerospace. CEO di Safran Seats Gran Bretagna a gennaio 2019, è nominata nel 2020 Vicepresidente esecutivo, Segretario Generale e Presidente del Comitato Etica del gruppo Safran.
Ad inizio 2022 entra a far parte del gruppo Geodis diventandone Segretario Generale e membro del Comitato esecutivo, incaricata delle aree legale, assicurazione, compliance e audit. Thomasson detiene un dottorato in legge della Southwestern University School of Law di Los Angeles. È iscritta all’ordine degli avvocati della California dal 1993.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!