News

Business: il multi-cloud fornirà ancora più opportunità alle aziende

L'adozione del multi-cloud fornirà alle aziende nuove occasioni di guadagno

business

Le esigenze sempre crescenti sia delle aziende sia dei consumatori renderà, proseguendo nel tempo, qualsiasi opzione di cloud singolo non sufficiente a soddisfare al meglio tutte le richieste in termini di infrastrutture. A rivoluzionare il mondo del business sarà quindi l’adozione di soluzioni multi-cloud, che andranno a fornire alle aziende una gamma ancora più ampia di opportunità di guadagno.

La rivoluzione del business tramite multi-cloud

Il 69% delle aziende globali prevede di implementare ambienti multi-cloud entro il 2019, in modo tale da soddisfare anche gli utenti più esigenti e sfruttare nuove opportunità di guadagno.

In un business del futuro basato su soluzioni di questo genere, ad avere un’influenza sempre più crescente su investimenti e servizi strategici saranno i consumatori. Questi ultimi sono infatti già utenti multi-cloud esperti di servizi gratuiti come Google Drive e Dropbox, e caratterizzati da un interesse in continua crescita per le potenzialità di strumenti simili.

I broker di servizi cloud di terze parti potranno così creare modelli di business basati sui consumatori per aggregare più servizi di cloud pubblico, così da fornire loro massima flessibilità nello spostare in modo trasparente i carichi su vari provider a partire da un unico punto di accesso.

Multi-cloud e sicurezza, un pericolo?

L’adozione di soluzioni multi-cloud per il business non deve necessariamente rappresentare un incubo per la sicurezza. All’inizio del processo di implementazione potranno quasi sicuramente nascere difficoltà e sfide proprio in questo senso, ma fase simile è da considerare normale e transitoria in ogni processo di integrazioni di innovazioni.

Le attuali soluzioni di sicurezza si stanno inoltre già sviluppando proprio per garantire una maggiore protezione in vista dell’arrivo del multi-cloud, in modo tale da evitare proliferazioni incontrollate di quest’ultimo e semplificarne le complessità.

Cosa pensate di questa futura evoluzione del mondo del business?

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button