Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Il 70% di E-Fil acquisito dal Gruppo Buffetti

Il restate 30% rimane ai soci fondatori

Carlo Amicucci, Francesco Laratta, Andrea Pastore e Juri Contu, soci fondatori di E-Fil Srl, ha ceduto il 70% delle quote al Gruppo Buffetti S.p.A. E-Fil è una società di software as a service (SaaS) per la gestione del ciclo degli incassi di enti pubblici, imprese private ed organizzazioni no profit. Il restate 30% del capitale rimane nelle mani dei soci fondatori, che continueranno ad essere coinvolti nella gestione della società. in primis Carlo Amicucci, che continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato.

Nel corso degli anni, E-Fil ha costruito una solida reputazione ed un eccellente track record riuscendo a posizionarsi come fornitore leader di soluzioni e servizi per la gestione del ciclo degli incassi di enti locali” ha dichiarato Carlo Amicucci, Presidente di E-Fil.Siamo entusiasti di entrare a far parte del Gruppo Buffetti che crediamo essere il partner ideale per accompagnare E-Fil in un nuovo percorso di crescita”.

Con la parziale acquisizione di E-Fil il Gruppo Buffetti entra nel marcato degli enti locali

E-Fil, è partner tecnologico qualificato di PagoPA dal 2015, anno in cui ha lanciato la piattaforma Plug&Pay che fornisce un canale di accesso al nodo di pagamenti PagoPA a più di 1200 enti  pubblici, ordini professionali ed utilities.

Siamo molto felici di poter accogliere E-Fil nel Gruppo Buffetti“, ha dichiarato Rinaldo Ocleppo, Presidente del Gruppo Buffetti. “Grazie ad E-Fil, il Gruppo Buffetti amplia la propria offerta dedicata agli enti locali ed inoltre crediamo possano emergere interessanti sinergie tra le due società anche nel mondo delle aziende private”.

buffetti e-fil

E-Fil è stata assistista da Klecha & Co. che, in qualità di Advisor Finanziario, ha supportato i Soci di E-Fil nella strutturazione dell’operazione, nel processo di due diligence e nella negoziazione. L’Advisor Legale dei Soci di E-Fil è stato RP Legal & Tax.

Buffetti è stata assistita da RSM nella persona del partner Luca Bernasconi che ha svolto la due diligence finanziaria e fiscale, da IPG Lex nella figura dell’avv. Luca de Pistis che ha svolto la diligence legale.

Offerta
NETUM C740 Scanner di codici a barre wireless compatibile Bluetooth, scanner tascabile USB 1D per inventario, lettore di immagini di codici a barre per tablet iPhone iPad Android iOS PC POS
  • Lo scanner di codici a barre tascabile viene fornito con un design di connessione 3 in 1 : Compatibile con la funzione Bluetooth; 2.4G Ricevitore connessione wireless; Connessione via cavo. Facilmente collegabile con laptop, PC, telefono cellulare, tablet, iphone, ipad, POS. Funziona con Windows XP / 7/8/10, Mac OS, Windows Mobile, sistema operativo Android, iOS
  • Interruttore di alimentazione fisico: risparmia energia in caso di errore. Nota: utilizzare un cavo di tipo C per caricare, non USB-C.
  • Due modalità di caricamento: modalità di caricamento istantaneo / modalità di archiviazione. L'archiviazione offline interna supporta fino a 100.000 codici a barre in modalità di archiviazione offline. Scansiona e archivia il codice a barre quando è lontano dal ricevitore, quindi carica in batch i dati sul tuo dispositivo quando ne hai bisogno.
  • Scansione manuale e scansione con rilevamento automatico e scansione continua. La batteria da 1200 mAh garantisce 20 ore di scansione in vivavoce continua, senza premere il pulsante per l'efficienza.
  • Lo scanner di codici a barre imager è dotato di un sensore CMOS avanzato, che può facilmente catturare codici 1D da carta e schermo, come monitor di computer, smartphone o tablet, per compensare efficacemente il problema che lo scanner laser non è in grado di identificare il codice dello schermo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button