HardwareNews

Bticino, nuove soluzioni per smart working e attuale situazione sanitaria

Smart working e tutela della salute: da Bticino consigli pratici per organizzare al meglio l’ufficio domestico e non solo

Con lo smart working sempre più utilizzato dalle aziende nell’attuale situazione sanitaria, le abitazioni si stanno sempre più trasformando in “uffici domestici” a tutti gli effetti. In questa situazione e per aiutare progettisti e installatori, Bticino ha reso disponibile un’ampia gamma di prodotti e soluzioni pensate per lo smart working e per la Home & Building Automation, senza dimenticare quelle specifiche per l’ospitalità, la sanità e la scuola. 

Le soluzioni Bticino per lo smartworking domestico 

Bticion Keor DC, è il nuovo UPS ideale per consentire la continuità di servizio, in caso di mancanza di alimentazione, a tutte le apparecchiature connesse a Internet come modem, router, telefoni cordless o VoIP. In abbinamento si può anche pensare a STOP & GO, il salvavita domestico che controlla e tiene sempre attivo l’impianto elettrico, si è ancora più al sicuro. 

F80SGSicuramente utili gli innovativi interruttori smart da quadro elettrico BTDIN with NETATMO, che permettono di comandare dal proprio smartphone, grazie agli assistenti vocali, tutte le luci e gli elettrodomestici, monitorando al contempo i consumi per evitare spiacevoli black-out. 

Ma se succede?, Bticino ha pensato a lampade e torce di emergenza integrate con le linee civili Bticino (AirAxoluteLivinglightMàtix) con il sistema di estrazione push&pull.  Per i device portatili, Bticino ha pensato a una nuova gamma di caricatori USB e a induzione, con prese USB da incasso abbinate alle serie civili e ricarica wireless. 

Bticino soluzioni smart working

Altre soluzioni Bticino per lo smart working sono rappresentate dall’alimentazione dei dispositivi della postazione di lavoro da remoto la fornisce la multipresa da scrivania Star Desk con porta device, e porte USB di alimentazione,  pensata per i device di ultima generazione quali telefoni cellulari, apparecchi fotografici e lettori audio-video e via dicendo.

Bticino soluzioni smart workingIl massimo delle velocità di connessione, come risaputo, lo fornisce la fibra ottica: FTTH (fiber to the home) è la soluzione Bticino nata per realizzare l’architettura di un’installazione per la distribuzione dei segnali in fibra nelle abitazioni. 

Soluzioni Bticino contactless per hotel e strutture ricettive

L’attuale situazione sanitaria richiede particolari accorgimenti come il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e la sanificazione delle mani e delle superfici, in quest’ottica, alcuni prodotti Bticino come gli interruttori a raggi infrarossi, per l’accensione e lo spegnimento automatico delle luci, consentono di evitare il contatto con le superfici soprattutto in zone al alto traffico, come le aree comuni e di passaggio dei condomini, servizi igienici negli ambienti di lavoro, bar, ristoranti, hotel. 

Hotel, alberghi, B&B, strutture ricettive in genere, hanno la necessità di garantire la massima sicurezza e il rispetto delle normative anti Covid-19 verso i propri ospiti e dipendenti. Per risolvere questa particolare esigenza Bticino ha a listino il sistema Smart Access col quale è possibile gestire una struttura completamente da remoto, senza venire a diretto contatto con gli ospiti, che potranno accedere ai varchi utilizzando il proprio smartphone tramite app dedicata.  Il sistema Smart Access consente al gestore di realizzare il check-in dei propri ospiti inserendo i dati anagrafici, il periodo di permanenza, la camera assegnata: tutto senza passare dalla reception.

Bticino pensa anche agli ambienti sanitari 

Un’offerta completa di sistemi che aumentano il benessere e la sicurezza dei pazienti agevolando il lavoro quotidiano del personale medico e paramedico, l’efficacia dei prodotti antibatterici BTicino è stata verificata presso laboratori specializzati.  

A partire dalla Linea civile Màtix antibatterica il cui effetto deriva dalla formulazione dei materiali basata su ioni d’argento (Ag+), passando dal sistema di chiamata che permette di realizzare impianti con comunicazione visiva e acustica che, grazie alla consolidata tecnologia BUS-SCS, possono essere installati con semplicità e rapidità, fino ai testaletto per ambienti medicalizzati (luci, comandi elettrici) e canali per la distribuzione dei gas medicali

Bticino Legrand UPS Gruppo di Continuità Keor DC, per piccoli dispositivi alimentati in corrente continua, come router, telefoni, switch, videocamere, spina italiana, 25W,Autonomia fino a 90 min/Modem
  • Il nuovo Keor DC è l'ups espressamente progettato per piccoli dispositivi alimentati in corrente continua (DC), come ad esempio router, modem, telecamere, POS
  • Fornisce energia e protegge da interruzioni di corrente i dispositivi domestici e ne consente la continuità di servizio in caso di mancanza di alimentazione
  • I suoi quattro differenti connettori d'uscita lo rendono compatibile con vari dispositivi come router, modem, switch, videocamere di sicurezza, telefoni cordless o VoIP
  • La sua compattezza e il suo design lo rendono adattabile a qualunque tipologia di ambiente (casa, ufficio, negozio,...)
  • Dotato di una batteria agli ioni di litio che garantisce un'autonomia fino a 90 minuti per un modem tipico

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button