Bosch si prepara ad assumere il controllo totale di EM-motive, una delle più affermate aziende europee di produzione di motori elettrici. Quest’ultima, nata nel 2011, è il frutto di una joint venture tra Bosch e Daimler e dalla sua fondazione ha prodotto ben 450.000 motori elettrici.
“Per Bosch, l’acquisizione completa di EM-motive è un passo naturale del suo percorso per diventare leader nel mercato dell’elettromobilità. Rappresenta, inoltre, l’opportunità di conquistare una presenza ancora più ampia sul mercato” ha dichiarato Stefan Hartung, membro del Board of Management di Bosch e presidente del settore Mobility Solutions.
Il costo dell’operazione? Ignoto. Le due parti infatti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto né altri dettagli sull’acquisizione. Al momento l’unica cosa nota è che il cambiamento nella struttura della proprietà non avrà alcuna ripercussione sui 340 dipendenti di EM-motive, attualmente divisi tra le sedi di Stoccarma e Hildesheim in Germania.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!