B4i – Bocconi for innovation apre la nuova Bocconi for Innovation Startup Call. Fino al 26 giugno potete candidare la vostra startup o idea imprenditoriale per il programma di accelerazione e di pre-accelerazione. Giunto alla sesta edizione, ha raccolto finora 6,7 milioni di euro per startup accelerate e pre-accelerate.
Bocconi for Innovation Startup Call, aperte le candidature
Fino a oggi il programma ha supportato 112 startup e più di 200 imprenditori, fornendo sessioni formative e facilitando la possibilità di trovare clienti e investitori. E questa sesta edizione vuole promuovere allo stesso modo le migliori idee imprenditoriali.
Il programma di accelerazione prevede un investimento di 30 mila euro per ogni startup. Inoltre, un percorso di quattro mesi e l’accesso a servizi legali, di tax clinic, digital marketing e mentorship. Senza dare per scontato l’accesso al network e alla community dell’università Bocconi. Al termine del percorso, potrete conoscere business angel e fondi di venture capital per continuare il vostro business.
Come pre-acceleratore, B4i – Bocconi for innovation offre un programma formato da undici sessioni per sviluppare un prototipo, pianificare il proprio go-to-market e validare il proprio business.
Per partecipare a entrambi i programmi, l’unico requisito è la partecipazione di un team di almeno due persone maggiorenni. Per il programma di accelerazione inoltre la società deve essere costituita come SRL o equivalente prima dell’inizio del programma a settembre 2022.
Guidata dal Direttore Operativo Nico Valenti Gatto, B4i – Bocconi for innovation si struttura in tre aree: Digital Tech, Sostenibilità e Made in Italy, coordinate rispettivamente da Massimo Della Ragione, Stefano Pogutz e Gabriella Lojacono. Partecipano l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova (IIT), il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Come partner operativi ci sono Kilometro Rosso, Invitalia, Le Wagon e Plug and Play.
Nico Valenti Gatto, Direttore operativo di B4i – Bocconi for innovation spiega: “La nostra piattaforma accoglie idee innovative caratterizzate da un team di founder preparati e dalla capacità di soddisfare il mercato in una molteplicità di settori: nei batch precedenti, infatti, abbiamo accolto startup e progetti operanti nei settori più diversi, come la cultura, l’industria, la logistica, il fintech, i servizi alla persona e il food“.
Potete candidarvi qui.
- DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
- CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
- FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.1
- SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.2
- VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!