LeaderNews

Carlo Botto Poala nuovo direttore marketing di BMW Italia S.p.A.

Il manager prende il posto di Federico Izzo, nominato Managing Director di BMW Group Czech Republic

Carlo Botto Poala diventa il nuovo Direttore Marketing BMW all’interno della filiale italiana dell’azienda. Il manager assume le nuove funzioni a partire dal primo marzo 2021. Il nuovo ruolo premia il lavoro di Botto Poala in BMW Italia S.p.A., nella quale lavora ormai da quindici anni. Sostituisce Federico Izzo, recentemente scelto come Managing Director di BMW Group Czech Republic.

Carlo Botto Poala nuovo Direttore Marketing di BMW Italia

Il manager assume il suo ruolo a cominciare da marzo 2021 ma vanta una storia lunga quindici anni con la Casa di Monaco, sia nella sede centrale che nella filiale italiana. Carlo Botto Poala ha quarantasei anni, è sposato con due bambini ed è laureato in Economia e Commercio. Dal 2005 lavora per BMW Italia S.p.A. Dapprima riveste il ruolo di Marketing Manager BMW Motorrad, per poi passare a essere Marketing Manager MINI.

Dopo aver conosciuto a fondo la realtà aziendale e averne curato il marketing in prima persona, nel 2016 si trasferisce a Monaco nella sede centrale. Qui ricopre il ruolo di Head of Experiential Marketing MINI, lavorando sulle campagne e su come innovarle ogni anno. Quindi Botto Poala ha una grande esperienza sia in Italia che in Germania, avendo conosciuto e sviluppato il marketing aziendale per ben quindici anni.

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A., commenta: “La scelta di Carlo Botto Poala si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita dei talenti interni dell’azienda e di valorizzazione dei collaboratori, sia attraverso la formazione continua che attraverso esperienze all’estero, in questo caso presso la Casa Madre, per completare ed arricchire il profilo professionale e preparare nuovi manager. A Carlo va il nostro in bocca al lupo per la nuova sfida e un bentornato in BMW Italia”.

BMW, M Motorsport Design, ombrello tascabile originale
  • Manico morbido al tatto e punta con motivo ispirato ai pneumatici.
  • Apertura rapida e automatica e pulsante di scatto integrato.
  • Asta con logo BMW sul manico.
  • Materiale: Rivestimento: 100% PES; asta: metallo; binari: fibra di vetro, ABS.
  • Dimensioni: diametro: 97 cm.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button