AziendeNewsNomine

Bitpanda nomina Irina Nicoleta Scarlat Chief Growth Officer (CGO)

La nuova figura sviluppa strategie per Bitpand per mantenere il suo rapido tasso di crescita

La piattaforma europea di investimento digitale Bitpanda ha deciso di nominare Irina Nicoleta Scarlat come suo primo Chief Growth Officer (CGO). Il nuovo ruolo C-Level svilupperà un strategia di crescita, unendo le competenze di vari team e individuando opportunità per l’azienda.

Bitpanda nomina Irina Nicoleta Scarlat Chief Growth Officer (CGO)

Scarlat opera da più di dieci anni nel settore tecnologico. Infatti prima dell’arrivo a Bitpanda ha lavorato per tre anni presso Revolut. Lì arrivò come Country Manager per la Romania all’inizio del 2018. Un mercato cresciuto da 20.000 a quasi 1,5 milioni di utenti, anche grazie alle abilità della dirigente. Ha poi sviluppato la “growth machine” di Revolut. Inoltre ha guidato i team di crescita nella CEE e poi il reparto Global Growth. Un percorso di crescita vincente: ha portato Revolut da 1 a 15 milioni di utenti a livello globale. Prima di Revolut ha lavorato per Uber in Romania, lavorando sulla strategia locale e facendo crescere fino a un milione gli utenti del servizio nella nazione. Inoltre, ha costruito da zero il team di marketing regionale.

Quest’anno Bitpanda ha superato quota 2,5 milioni di utenti e 500 dipendenti. E punta su figure come quella di Scarlat per crescere ancora. Come spiega Eric Demuth, CEO di Bitpanda: “Irina ha una comprovata esperienza nel conquistare e scalare rapidamente nuovi mercati del settore fintech. In Bitpanda abbiamo piani di crescita ambiziosi e, mentre proseguiamo il nostro percorso di ipercrescita, siamo convinti che con Irina alla guida della “gestione paesi” e dei piani di espansione, nonché dei team di Business Development e Marketing,ci apriremo a nuovi mercati e accelereremo anche la nostra crescita. La sua esperienza unica in ambienti in rapida evoluzione e la sua ambizione, il suo spirito di iniziativa e la sua visione globale ci consentiranno di avvicinare ovunque le persone al mondo degli investimenti”.

La dichiarazione della neo-nominata

Irina Scarlat, CGO di Bitpanda, ha commentato così la propria nomina: “L’Europa è in ritardo rispetto ai mercati degli Stati Uniti e dell’Asia in materia di alfabetizzazione ed educazione finanziaria e molti non sono consapevoli delle possibilità che hanno a portata di mano. Credo fortemente nella missione di Bitpanda di cambiare questa situazione offrendo alle persone accesso istantaneo ai prodotti finanziari e alle risorse necessarie per comprenderli correttamente. Inoltre, Bitpanda è un’azienda che vanta una cultura incredibile e bilancia l’ipercrescita con l’attenzione per il proprio staff: mi sono trovata subito d’accordo con i fondatori e i membri del team esecutivo con cui ho parlato durante il colloquio conoscitivo. Sono felice di unirmi al team e sono sicura che insieme trasformeremo Bitpanda nella piattaforma di investimento numero uno in Europa, e non solo”.

Trovate maggiori informazioni su Bitpanda qui.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPad Pro 11" (M4): display Ultra Retina XDR, 256GB, fotocamera frontale orizzontale da 12MP, fotocamera posteriore da 12MP, scanner LiDAR, Wi-Fi 6E, Face ID, Vetro standard — Argento
  • PERCHÉ IPAD PRO — iPad Pro è l’iPad più evoluto di sempre in un design impossibilmente sottile e leggero. Con il rivoluzionario display Ultra Retina XDR, le prestazioni esagerate del chip M4, connessioni wireless ultrarapide,* compatibilità con Apple Pencil Pro* e le potenti funzioni di iPadOS per fare di tutto.
  • DISPLAY ULTRA RETINA XDR 11" — Il display Ultra Retina XDR ti offre luminosità e contrasto estremi, fedeltà cromatica eccezionale, e tecnologie evolute come ProMotion, ampia gamma cromatica P3 e True Tone.* In più, per i modelli da 1TB e 2TB è disponibile come opzione il vetro con nanotexture.
  • PERFORMANCE E SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE — La CPU nel chip M4 può arrivare fino a 10 core ed è un concentrato di potenza. La GPU 10 core ti dà performance grafiche ultraveloci. E con un giorno intero di autonomia, il tuo iPad Pro non perde un colpo da mattina a sera.* Puoi anche scegliere fino a 2TB di archiviazione per avere sempre con te tutto quello che ti serve, dalle app ai file più pesanti come i video 4K.*
  • IPADOS + APP — iPadOS rende il tuo iPad più efficiente, intuitivo e versatile: puoi usare più app alla volta, scrivere a mano nei campi di testo con Apple Pencil, e ritoccare e condividere foto.* Stage Manager semplifica il multitasking permettendoti di lavorare con più app sovrapposte, in finestre che puoi ridimensionare e anche spostare su uno schermo esterno. Tante app indispensabili, come Safari, Messaggi e Keynote, sono già di serie su iPad Pro, e sull’App Store ne trovi oltre un milione.
  • APPLE PENCIL E MAGIC KEYBOARD PER IPAD PRO — Apple Pencil Pro trasforma il tuo iPad Pro in una tela con tutto quel che ti serve per dipingere, o nel più pratico dei quaderni. Anche Apple Pencil (USB C) è compatibile con iPad Pro. La Magic Keyboard per iPad Pro ha un design sottile e leggero, è comodissima per scrivere, ha un trackpad integrato in vetro con feedback aptico, e protegge il tuo iPad quando la richiudi.*

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button