Business intelligenceSoftware

Bitdefender TI: la soluzione di threat intelligence di Bitdefender

Sicurezza Potenziata: Bitdefender TI Rivoluziona la Difesa Contro le Minacce Informatiche

Bitdefender, una delle principali aziende globali di cyber security, ha annunciato il lancio di Bitdefender Threat Intelligence (TI), una potente soluzione mirata a Security Operation Center (SOC), Managed Security Service Provider (MSSP) e partner tecnologici.

Questa nuova soluzione fornirà un’intelligence sulla sicurezza informatica contestualizzata per migliorare la capacità delle aziende di rilevare e rispondere alle minacce.

Come l’intelligence migliora la sicurezza informatica

La soluzione Bitdefender TI è alimentata da milioni di sensori distribuiti a livello globale che monitorano continuamente le risorse e le infrastrutture IT negli ambienti dei nostri clienti e partner tecnologici, ottenendo una visione globale completa del panorama delle minacce. Queste informazioni approfondite, insieme alle nostre capacità di analisi delle minacce, permettono alle aziende di migliorare il loro approccio alla sicurezza e la resilienza informatica contro gli attacchi.

Andrei Florescu, deputy general manager and senior vice president of products, Business Solutions Group di Bitdefender.

Bitdefender TI raccoglie dati dal Global Protective Network, una rete che conta centinaia di milioni di sonde che in tutto il mondo raccolgono dati relativi a minacce informatiche: indirizzi IP, IOC noti correlati, hash di file malevoli, domini e URL dannosi per alimentare un ampissimo database di minacce.

Bitdefender Labs, la divisione di esperti di sicurezza dell’azienda, elabora e verifica questi dati, offrendo un contesto completo per comprendere meglio le minacce informatiche.

I dati elaborati vengono poi presentati agli utenti tramite IntelliZone, un portale dedicato che permette di avere una visione d’insieme dello stato di sicurezza della rete e dei dispositivi aziendali.

Vengono inoltre messe a disposizione ulteriori risorse e servizi di reportistica come il triage degli allarmi, la caccia delle minacce e la rapidità della risposta agli incidenti.

La soluzione Bitdefender TI aiuta le aziende a migliorare la loro sicurezza contro gli attacchi informatici sotto tutti gli aspetti.

Bitdefender TI: le principali funzionalità

  • Threat intelligence globale esclusiva, alimentata dal Global Protective Network e dalle analisi Bitdefender.
  • Velocizzazione delle decisioni e accelerazione della risposta agli incidenti, grazie a una corretta prioritizzazione delle minacce rilevate e del loro contesto.
  • L’integrazione di una ampia gamma di feed personalizzati per gestire minacce come phishing, frodi e ransomware.
  • Flessibilità e facilità d’uso tramite il portale Bitdefender IntelliZone, che mette a disposizione anche un sistema di sandbox e simulazioni.

L’annuncio del rilascio di Bitdefender TI è in linea con la crescente difficoltà di gestire le sfide offerte dalla sicurezza informatica, settore in cui le minacce si evolvono costantemente. L’intelligence sulle minacce è fondamentale per monitorare lo stato di sicurezza aziendale, identificare e prevenire efficacemente gli attacchi.

Bitdefender Threat Intelligence ci aiuta nella difficile sfida di rilevare e prevenire le minacce nascoste in circolazione per rispondere più velocemente, e ci consente di migliorare la nostra consapevolezza sulle tattiche utilizzate dagli hacker.

Luca Pierro, head of cybersecurity di Ferrari.

Bitdefender Threat Intelligence è già disponibile alle aziende interessate, per ulteriori dettagli è possibile visitare il sito web ufficiale dell’azienda.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Appassionata di tecnologia con un debole per la cultura giapponese. Condivido la mia vita con due gatti e un fedele cane, in equilibrio tra il mondo digitale e quello reale.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button