Bitdefender, organizzazione dedita ai servizi di sicurezza informatica, presenta GravityZone CSPM+, una potente soluzione gestita di Cloud Security Posture Management (CSPM) per il monitoraggio e la gestione delle configurazioni delle infrastrutture cloud.
Una soluzione unificata per il complesso scenario del cloud
Le aziende si ritrovano a dover gestire ambienti cloud sempre più complessi, e un crescente numero di minacce sempre più insidiose. La compagnia di consulenza digitale Gartner ha dichiarato in un suo recente studio che, entro il 2026, il 60% delle aziende considererà la prevenzione degli errori di configurazione del cloud una priorità, rispetto al 25% del 2021. Inoltre, un sondaggio di Bitdefender ha rivelato che più di due su cinque professionisti dell’IT e della sicurezza informatica considerano l’estensione delle capacità di sicurezza informatica a più ambienti e la complessità delle soluzioni di sicurezza le sfide principali da affrontare.
Proteggi i tuoi dati con Bitdefender, Leader mondiale in sicurezza informatica
Bitdefender GravityZone CSPM+ semplifica la valutazione, il monitoraggio e la gestione delle configurazioni dell’infrastruttura cloud. Inoltre, garantisce che le identità che richiedono l’accesso alle risorse nel cloud siano valide e rispettino le policy aziendali, per ridurre al minimo l’abuso degli accessi e proteggere l’infrastruttura. GravityZone CSPM+ si basa sulla piattaforma gestita e unificata GravityZone Platform. Questa fornisce protezione avanzata degli endpoint, tramite tecnologie di rilevamento e risposta (EDR) e rilevamento e riposta estesa (XDR).
Le offerte di GravityZone CSPM+
Vediamo nel dettaglio le offerte di GravityZone CSPM+.
GravityZone CSPM+ permette di rilevare le risorse utilizzate all’interno di un ambiente cloud, per poter gestire e proteggere al meglio tutte le dipendenze. Inoltre, GravityZone include un’avanzata protezione dei dispositivi endpoint, offre opzioni per la sicurezza dei container Docker, database cluster e macchine virtuali, ed è indipendente dai moduli di Linux per garantire una maggiore affidabilità.
L’identificazione delle configurazioni errate e delle violazioni degli account in ambienti cloud sono problemi troppo complessi per essere gestiti manualmente. GravityZone CSPM+ automatizza la scoperta e l’alert di configurazioni errate nel cloud e di violazioni dei criteri di accesso alle identità, supportando il modello Zero Trust (minimo privilegio) attraverso l’identificazione di identità (utenti e dispositivi) con privilegi eccessivi e comportamenti di accesso anomali.
Infine, GravityZone CSPM+ riduce drasticamente le ore di lavoro del team necessarie per la stesura di reportistica normativa e di conformità, fornendo modelli pronti all’uso e mappatura plug-and-play dei controlli tecnici su vari servizi cloud.
Bitdefender GravityZone CSPM+ è immediatamente disponibile.
- Mittica, Gabriele (Autore) - Nash, Phil, Peters, Sven, Poccia, Danilo (Narratori)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!