La società di ricerca indipendente Forrester nel report “The Forrester Wave: Cloud Workload Security (CWS), Q4 2019” evidenzia come Bitdefender, sia una delle soluzioni leader per la sicurezza dei dati nel cloud. Il report ha valutato i principali fornitori di sicurezza CWS.
Test superati
Le soluzioni prese in esame dal report sono state 13. Ognuna di essere è stata valuta tramite 30 rigorosi criteri, tenendo anche conto dell’offerta, della strategia e della presenza sul mercato dei vari fornitori.
“Bitdefender eccelle nella gestione di database, utenti e implementazione di agent”, afferma il report di Forrester. “Bitdefender sfrutta la propria esperienza in termini di malware, memoria, protezione/introspezione dell’hypervisor per creare un’ampia soluzione CWS… La soluzione è ideale per aziende che richiedono efficaci capacità di controllo dell’hypervisor all’interno di cloud ibridi”.
Le eccellenze di Bitdefender
Nello specifico, Bitdefender è stata valutata positivamente per le sue funzionalità di sicurezza, grazie al motore di apprendimento automatico HyperDetect che rileva le minacce, gestisce le patch ed offre un’alta scalabilità nelle protezione dei carichi di lavoro e degli hypervisor.
Inoltre la semplicità di gestione e fruibilità, offerta della funzionalità di gestione, configurazione e integrazione dei dati, si è evidenziata per un aiuto concreto in base al contesto e per una navigazione in ambiente integrato.
Infine, la strategia basata sull’espansione della gamma di funzionalità delle versione SaaS di GravityZone il miglioramento del rilevamento e della risposta agli attacchi per i sistemi Linux e il rilascio di moduli di protezione dei container, inclusa la scansione delle immagini e il rilevamento deviazioni/anomalie della configurazione, hanno contribuito raggiungere i punteggi più elevati in termini di servizi ai partner, piani per la protezioni degli hypervisor e per le strutture di agent centralizzate.
“Riteniamo che questo riconoscimento confermi sia la perspicacia della visione strategica di Bitdefender sia la forza della sua attuale offerta CWS”, ha dichiarato Gavin Hill, Vice President, Datacenter e Network Security di Bitdefender. “Le funzionalità di sicurezza, la semplicità di gestione e la protezione unica a livello di hypervisor delle soluzioni Bitdefender aiutano aziende, organizzazioni no profit e enti pubblici di tutto il mondo a proteggere server e desktop virtuali ovunque nel cloud in cui operano”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!