NewsSicurezza

Barracuda protegge le mail in Office 365

Previsti tre nuovi piani di protezione

Barracuda Networks annuncia di tre nuovi piani di protezione per la sua soluzione Email Protection che si adattano alle esigenze dei clienti. I tre piani di protezione delle email di Barracuda combinano gateway e tecnologia AI basata su API per rilevare e rimediare alle minacce e ridurre il rischio che un attacco dannoso abbia successo.

I recenti attacchi hanno mostrato che la sicurezza nativa di Office 365 non è priva di falle. Quindi, per garantire la piena protezione degli utenti sono necessarie soluzioni di terze parti.

Secondo Gartner, “Microsoft Defender for Office 365 (MSDO) offre un ampio ventaglio di funzioni per la sicurezza delle mail, ma a causa della diffusione di sofisticati attacchi come business email compromise e account takeover, spesso succede che mail pericolose non vengano intercettate da MSDO, come del resto da qualsiasi altra soluzione gateway. Per questo, per rinforzare le funzioni di protezione delle mail, le organizzazioni dovrebbero seriamente pensare all’integrazione di soluzioni di terze parti. A parte le tradizionali soluzioni gateway, i responsabili della sicurezza e del risk management dovrebbero valutare soluzioni basate su API per aggiungere un ulteriore livello di protezione”.

Barracuda, ecco i tre piani di sicurezza di Email Protection

I nuovi piani per la protezione delle mail della suite Email Protection sono disponibili da subito e offrono nello specifico:

  • Advanced: difesa email gateway, protezione da impersonation e phishing, rimozione automatica.
  • Premium: oltre alle funzioni del livello Advanced, comprende risposta agli incidenti, protezione dalle frodi di dominio, filtraggio DNS.
  • Premium Plus: in aggiunta al livello Premium, comprende protezione e archiviazione dei dati e formazione agli utenti sulla sicurezza

In base al piano scelto, i clienti possono usufruire della migliore tecnologia per la prevenzione degli attacchi via mail attraverso Office 365, ovvero:

  • Prevenzione delle minacce: previene l’ingresso degli attacchi grazie all’azione combinata di difesa email gateway, difesa inbox basata su API e sicurezza web.
  • Individuazione e risposta post delivery: identifica e limita l’impatto di qualsiasi minaccia che raggiunge l’utente per mezzo di risposte automatiche e formazione dell’utente sulla sicurezza.
  • Protezione dei dati: garantisce la compliance e la produttività durante i downtime. Backup di importanti dati e mail Office 365 per un facile ripristino dei dati in caso di attacchi di malware o perdita dei dati.
  • Workflow automatizzati: creazione di workflow personalizzati per automatizzare totalmente la risposta agli incidenti.
  • Integrazione SIEM/SOAR/XDR: API pubbliche per l’integrazione con piattaforme di terze parti per consentire una risposta trasparente e coerente agli eventi legati alla sicurezza.
  • Barracuda Data Inspector: funzionalità di classificazione dei dati per aiutare l’individuazione di dati sensibili come le informazioni personali o il malware.

Lo scenario delle minacce si è evoluto e, anche in considerazione della carenza di figure professionali esperte che affligge molte aziende, la protezione da tali minacce è molto complessa. Barracuda Email Protection offre ai clienti una protezione completa unendo difesa a livello di gateway, difesa a livello di inbox basata su API, risposta agli incidenti, protezione dei dati e formazione degli utenti”, ha affermato Don MacLennan, SVP, Engineering & Product Management, Email Protection. “Barracuda è stata la prima a portare un ‘approccio API’ alla protezione da impersonation e phishing sfruttando l’intelligenza artificiale e il machine learning. Oggi continuiamo a essere all’avanguardia con la nostra combinazione unica di gateway e intelligenza artificiale, che permette ai clienti Office 365 di individuare e risolvere le minacce mail in tempo reale”.

Zyxel Firewall VPN/SD-WAN da 800 Mbps ZyWALL, fino a 50 utenti, con pacchetto di licenza SD-WAN annuale incluso [VPN50]
  • I firewall VPN ZyWALL dispongono di un pacchetto di licenza SD-WAN annuale gratuito, incluso SD-WAN completo con funzionalità di sicurezza - Content Filtering, Application Patrol e Geo Enforcer.
  • Sfrutta la prova gratuita di Nebula SD-WAN e ottieni l'attivazione immediata della modalità SD-WAN dal portale myZyxelCloud.
  • Perfetto per le piccole aziende: il firewall VPN Gigabit dalle prestazioni elevate offre velocità di 800 Mbps (FW), 150 Mbps (VPN) per sessioni fino a 400K.
  • La VPN estremamente sicura e robusta (IPSec, SSL) garantisce un'eccellente connettività da ufficio a ufficio, da client a ufficio e da mobile a ufficio con 50 tunnel VPN.
  • Bilanciamento del carico e funzionalità di failover per mantenere le aziende connesse, senza interruzioni. Garanzia limitata a vita per l’hardware con aggiornamenti del firmware gratuiti e assistenza tecnica gratuita.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button