GestioneNewsSoftware

Ascensio System annuncia ONLYOFFICE Docs 7.0, ecco le novità della nuova versione

La nuova versione si apre all'online

Ascensio System aggiorna il suo software ONLYOFFICE Docs con la release 7.0. La nuova versione, disponibile sia online sia tramite download per poterla installare su un PC desktop o laptop, porta di diverse e interessanti novità. Prima su tutte aumenta “il suo utilizzo online” con la creazione di moduli direttamente sul web. Inoltre, miglioramenti sono stati apportati a livello di sicurezza e di privacy dando la possibilità agli utenti di proteggere cartelle e singoli fogli di lavoro.

“Progettato con un focus specifico sull’interazione online, ONLYOFFICE fornisce tutti gli strumenti necessari per creare e collaborare su moduli compilabili online e su dispositivi mobili. Per il futuro stiamo progettando di abilitare la firma dei documenti, aggiungere più funzioni di sicurezza e autorizzazioni basate sui ruoli, rendendo così i nostri moduli uno strumento indispensabile in settori come l’e-commerce e il diritto della proprietà intellettuale.” Spiega Lev Bannov, CEO di ONLYOFFICE.

Tutte le novità di ONLYOFFICE Docs 7.0

Una delle novità più importanti di questa nuova versione è la maggiore interazione online, possibile grazie alla creazione di moduli da condividere su internet.

Ascensio sta pensando di inserire la firma elettronica che è parte di alcune novità che arriveranno in futuro come “l’implementazione della tecnologia blockchain e dell’IA per migliorare l’esperienza dell’utente”. I moduli DOCX si possono anche salvare in PDF o OFORM per rendere più semplice la loro condivisione online. Sempre in quest’ottica, Ascensyo ha inserito integrazioni per diverse piattaforme di collaborazione online, tra cui Nextcloud, ownCloud, Confluence ed altre ecc.

ONLYOFFICE Docs 7.0

Aggiornata anche l’app Desktop Editors, che ora è al passo con la nuova versione di Docs e di Documents per iOS e Android.

Arriva anche la possibilità di inserire password per proteggere singoli fogli di calcolo o cartelle di lavoro. I dati che si inseriscono nelle tabelle ora si possono importare da più origini

Ma ci sono tante altre piccole novità. Come la possibilità di decidere se i link e i percorsi locali debbano essere sostituiti automaticamente con collegamenti ipertestuali, nonché selezionare i dati per l’opzione di “mail merge” da file locali e URL. Viene anche integrata la funzione di stampa unione e sono state aggiunti diversi tipi di transizioni tra le diapositive, che in un release successiva potranno supportare anche le animazioni. 

Funzione utile per chi teams che lavorano su un unico documento è la possibilità di poter visualizzare la cronologia delle bozze. Per impostazione predefinita, ogni bozza viene salvata quando l’ultimo utente chiude il foglio di calcolo dopo averlo modificato. Inoltre, quando si co-editano fogli di calcolo con altre persone in tempo reale, è possibile vedere le loro selezioni contrassegnate da colori diversi. Viene anche inserita la possibilità di ordinare i commenti per data e autore.

ONLYOFFICE Docs 7.0

Arriva anche la modalità oscura, e nuove scorciatoie da tastiera e opzioni di ridimensionamento, che ora arrivano fino al 500%.

Al seguente link è possibile scaricare la versione di prova di ONLYOFFICE 7.0

Offerta
Office 2021 Home and Student - Tutte le classiche applicazioni Office - Per 1 PC/MAC
  • Office Home & Student ti aiuta a creare contenuti ed è progettato per le persone che desiderano strumenti di produttività per la casa o la scuola
  • Include applicazioni Office classiche: Word, Excel, PowerPoint
  • Solo per 1 dispositivo Windows o Mac
  • Supporto tecnico: incluso per 60 giorni senza costi aggiuntivi
  • 1 licenza d'uso per uso personale

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button