Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Banca Sella porta le PMI italiane su Alibaba.com

La possibilità offerta grazie alla collaborazione con Business Vision

Con l’intento di supportare le piccole e medie imprese italiane nei loro progetti di internazionalizzazione Banca Sella e Business Vision hanno stretto una partnership commerciale. L’accordo prevede che l’azienda specializzata nello sviluppo commerciale digitale e Global Service Partner di Alibaba.com, consentirà alle PMI italiane di sbarcare sul noto marketplace B2B. Questo garantisce alla piccole e medie imprese nostrane una maggiore presenza sui mercati esteri.

“L’accordo con Business Vision rappresenta una risposta concreta alle esigenze di crescita nella digitalizzazione e nell’export delle Pmi, due leve fondamentali per sostenere le imprese e tutto il tessuto economico nazionale – ha dichiarato Andrea Massitti, Head of corporate and small business di Banca Sella. La nostra piattaforma innovativa Trace fornisce un unico punto di accesso a strumenti, prodotti e servizi necessari per accompagnare il posizionamento delle aziende sui mercati internazionali e accrescere la loro competitività”.

Banca Sella Trace la piattaforma per accedere a Business Vision

Grazie all’accordo, la piattaforma Trace di Banca Sella permetterà alle PMI di accedere a una serie di strumenti digitali di Business Vision. Le PMI potranno quindi accelerare il loro percorso di crescita all’estero e gestire tutte le attività necessarie per valorizzare i propri prodotti su Alibaba.com. Da sottolineare che Alibaba.com oggi è un network di 150 milioni di utenti registrati e oltre 26 milioni di buyer in più di 190 Paesi.

Le piccole e medie imprese avranno quindi a disposizione diverse opzioni a seconda delle loro esigenze e delle competenze già presenti al loro interno. Tra queste lo studio delle caratteristiche peculiari dell’azienda all’attivazione del profilo sul Alibaba.com, creazione di un mini-sito al caricamento e presentazione dei prodotti. Non sono escluse infine anche attività di gestione delle campagne marketing fino al supporto commerciale nella fase di trattativa e alle attività di customer care.

“Da quando siamo diventati Global Partner di Alibaba.com abbiamo accompagnato circa 350 aziende all’export digitale. La facilità con cui un’azienda oggi può connettersi con tutto il mondo apre all’esigenza concreta di conoscere e utilizzare tutti gli strumenti di tutela delle transazioni. L’accordo con Banca Sella va proprio in questa direzione: supportare le PMI che vogliono affacciarsi sui mercati esteri dando loro tutte le leve di conoscenza e di controllo” ha commentato Manuela Blanco, Co-Founder & COO di Business Vision.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button