AziendeNewsNomine

Backbase lancia piattaforma di Engagement Banking e nomina Alessandro Fragapane Country Manager

L’obiettivo è quello di fornire un prezioso supporto per l’intero comparto, venendo in aiuto alle banche

Backbase ha annunciato il lancio della propria piattaforma di Engagement Banking in Italia, con l’obiettivo di supportare le banche che intendono affermarsi come leader in un panorama competitivo in continua trasformazione. L’azienda ha inoltre nominato Alessandro Fragapane Country Manager con il compito di guidare la crescita di Backbase in Italia e coordinare la nuova sede di Milano.

La piattaforma di Engagement Banking e la nomina di Alessandro Fragapane

Backbase ha annunciato il lancio della propria piattaforma di Engagement Banking in Italia. L’obiettivo è quello di fornire un prezioso supporto per l’intero comparto, venendo in aiuto alle banche che intendono affermarsi come leader in un panorama competitivo in continua trasformazione. L’Engagement Banking di Backbase, infatti, rappresenta il cambio di paradigma per la costruzione di un’attività bancaria che ruota attorno al cliente, lungo il suo intero ciclo di vita: dall’onboarding all’erogazione dei servizi atti alla fidelizzazione e alla concessione del credito. La piattaforma si inserisce facilmente nell’architettura esistente dei sistemi core. Viene inoltre fornita già integrata con le più recenti fintech. Questo per consentire alle istituzioni finanziarie di innovarsi su larga scala sfruttando tutte le tecnologie disponibili.

Backbase Logo

Backbase ha inoltre comunicato la nomina di Alessandro Fragapane a Country Manager per guidare la crescita dell’azienda in Italia. Fragapane ha lavorato per oltre 15 anni in Oracle e ha avuto svariate esperienze nell’ambito della trasformazione digitale nel settore dei servizi, attraverso lo sviluppo di soluzioni di business innovative basate su piattaforme applicative. proprio per questo ricopre la posizione ideale per supervisionare e dirigere lo sviluppo di Backbase con partner e banche in Italia. Contestualmente alla nomina di Alessandro Fragapane, Backbase ha inaugurato la sua sede italiana a Milano, in via Bastioni di Porta Nuova 21.

Backbase offre un approccio totalmente innovativo al fenomeno della digitalizzazione finanziaria che si sta diffondendo in Italia e nel resto d’Europa. Il ruolo delle banche tradizionali sarà determinante per il futuro del mondo dei servizi bancari purché queste sappiano fronteggiare l’avanzata fintech, focalizzandosi maggiormente sulla customer experience e sul credito alle persone e alle piccole e medie imprese” ha commentato il nuovo Country Manager.

Offerta
Corporate & investment banking
  • Forestieri, Giancarlo (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button