Retex, l’azienda MarTech che promuove e accelera le connessioni tra i brand e i propri Clienti, accompagnando le aziende nella transizione verso un nuovo significato di Retail, diventa Società Benefit. Sceglie così di formalizzare anche nel proprio statuto un percorso di responsabilità sociale d’impresa e di impegno etico già parte integrante del DNA e dell’agire aziendali. Contestualmente, come cifra visibile del proprio processo evolutivo, la società rinnova la propria corporate identity, che ne interpreta fedelmente purpose e brand image.
Retex è l’azienda che promuove e accelera le connessioni tra i brand e i propri Clienti
Ridefinire il concetto di Retail per Retex significa attivare una dinamica di contatto ogni qualvolta brand e persone entrano in relazione, prima, durante e dopo, lungo tutti i momenti del customer journey. Specialisti che contribuiscono a fare del Retail una esperienza omnicanale che genera valore e si realizza attraverso lo sviluppo di modalità di interazione uniche, grazie a un approccio progettuale basato su un blend di business, tecnologia, dati e creatività, frutto di culture, talenti e abilità eterogenee rappresentate dalle circa 600 persone che compongono il team di lavoro.
Con la trasformazione in Società Benefit, Retex conferma il proprio impegno a lungo termine nel creare valore condiviso per la comunità e nel rispettare i più elevati standard di responsabilità e trasparenza. Abbraccia così un paradigma imprenditoriale più articolato e strutturato, in cui viene attribuita la medesima valenza agli obiettivi economico-finanziari di profitto e a quelli legati all’impatto socio-ambientale. Il nuovo corso aziendale farà leva sulla messa a fattor comune delle diverse competenze presenti in azienda, in particolare quelle legate a marketing & comunicazione, digital & business performance, marketplace business, UX&UI design, retail operation, ecommerce & in-store innovation, rispetto ai mercati di riferimento che Retex presidia: Consumer Retail, Food Service, Fashion&Luxury, Direct-to-Consumer, Cina, Healthcare&Pharma.
- La Cava, Maurizio (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!