Equinix, mette a disposizione dei suoi clienti il servizio cloud AWS Direct Connect, attraverso il data center International Business Exchange (IBX) ML2, situato a Milano. E sarà da questo data center flagship, ML5 che l’azienda fornirà il servizio AWS Direct Connect alla città di Milano, insieme a una nuova piattaforma di interconnessione.
Questo nuovo punto di connessione della piattaforma Equinix è disponibile nel Campus di Milano Caldera, una delle location meglio collegate all’interno di Milano. La configurazione fornirà un’ulteriore ridondanza tramite Equinix Fabric e Equinix Cross Connects, consentendo rispettivamente connessioni hosted e dedicate.
Tutta la potenza di AWS Direct Connect finalmente in Italia grazie a Equinix
AWS Direct Connect è una soluzione di servizi cloud che semplifica la creazione di una connessione di rete dedicata on-premise ad Amazon Web Services (AWS). Equinix e AWS Direct Connect forniscono connessioni efficienti, sicure e a bassa latenza ai servizi cloud AWS in aree metropolitane chiave a livello globale, tra cui Milano, facilitando l’accesso a un ricco ecosistema aziendale, in una vasta gamma di settori.
Nello specifico, utilizzando il servizio AWS Direct Connect, è possibile stabilire una connettività privata tra AWS e il proprio data center, ufficio o ambiente di colocation. Questa connessione diretta, secondo Equinix, in molti casi può ridurre i costi di rete, aumentare il throughput della larghezza di banda e fornire un’esperienza di rete più coerente rispetto alle connessioni basate su Internet.
A luglio 2019, Equinix ha partecipato al lancio del nuovo AWS Direct Connect Service Delivery Program, che consente ai clienti Equinix di utilizzare connessioni hosted con capacità da 1G, 2G, 5G e 10G su ECX Fabric. Le funzionalità avanzate permettono alle imprese con carichi di lavoro mission-critical di beneficiare di una minore latenza e di maggiori capacità di banda per le architetture cloud ibride sulla piattaforma Equinix.
Emmanuel Becker, Managing Director, Italy, Equinix ha dichiarato: “Le aziende che operano in Italia si affidano a connessioni dirette ai cloud provider come AWS per fornire loro la velocità, l’agilità e la sicurezza di cui hanno bisogno per competere in questo mercato. Con la disponibilità di AWS Direct Connect a Milano, offriamo loro prestazioni sicure, a bassa latenza e coerenti ai servizi AWS in tutta la regione EMEA.”
- Si avvia più velocemente; Carica i file più rapidamente; Ottimizza la risposta del sistema
- 300% più veloce di un disco rigido tradizionale
- Migliora la durata di vita della batteria perché ha un’efficienza energetica 45 volte superiore rispetto ad un disco rigido tradizionale
- Micron 3D NAND – migliorare la tecnologia di memoria e di archiviazione da 40 anni
- Garanzia limitata di 3 anni Crucial
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!