NewsScenario

AWS Direct Connect è disponibile in Italia grazie a Equinix

L'implementazione nel data center International Business Exchange (IBX) ML2 di Milano

Equinix, mette a disposizione dei suoi clienti il servizio cloud AWS Direct Connect, attraverso il data center International Business Exchange (IBX) ML2, situato a Milano. E sarà da questo data center flagship, ML5 che l’azienda fornirà il servizio AWS Direct Connect alla città di Milano, insieme a una nuova piattaforma di interconnessione.

Questo nuovo punto di connessione della piattaforma Equinix è disponibile nel Campus di Milano Caldera, una delle location meglio collegate all’interno di Milano. La configurazione fornirà un’ulteriore ridondanza tramite Equinix Fabric e Equinix Cross Connects, consentendo rispettivamente connessioni hosted e dedicate.

Tutta la potenza di AWS Direct Connect finalmente in Italia grazie a Equinix

AWS Direct Connect è una soluzione di servizi cloud che semplifica la creazione di una connessione di rete dedicata on-premise ad Amazon Web Services (AWS). Equinix e AWS Direct Connect forniscono connessioni efficienti, sicure e a bassa latenza ai servizi cloud AWS in aree metropolitane chiave a livello globale, tra cui Milano, facilitando l’accesso a un ricco ecosistema aziendale, in una vasta gamma di settori.

Nello specifico, utilizzando il servizio AWS Direct Connect, è possibile stabilire una connettività privata tra AWS e il proprio data center, ufficio o ambiente di colocation. Questa connessione diretta, secondo Equinix, in molti casi può ridurre i costi di rete, aumentare il throughput della larghezza di banda e fornire un’esperienza di rete più coerente rispetto alle connessioni basate su Internet.

A luglio 2019, Equinix ha partecipato al lancio del nuovo AWS Direct Connect Service Delivery Program, che consente ai clienti Equinix di utilizzare connessioni hosted con capacità da 1G, 2G, 5G e 10G su ECX Fabric. Le funzionalità avanzate permettono alle imprese con carichi di lavoro mission-critical di beneficiare di una minore latenza e di maggiori capacità di banda per le architetture cloud ibride sulla piattaforma Equinix.

Emmanuel Becker, Managing Director, Italy, Equinix ha dichiarato: “Le aziende che operano in Italia si affidano a connessioni dirette ai cloud provider come AWS per fornire loro la velocità, l’agilità e la sicurezza di cui hanno bisogno per competere in questo mercato. Con la disponibilità di AWS Direct Connect a Milano, offriamo loro prestazioni sicure, a bassa latenza e coerenti ai servizi AWS in tutta la regione EMEA.”

Offerta
Crucial BX500 2 TB CT2000BX500SSD1 fino a 540 MB/s, SSD Interno, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici
  • Si avvia più velocemente; carica i file più rapidamente; ottimizza la risposta del sistema
  • 300% più veloce di un disco rigido tradizionale
  • Migliora la durata di vita della batteria perché ha un’efficienza energetica 45 volte superiore rispetto ad un disco rigido tradizionale
  • Micron 3D NAND – migliorare la tecnologia di memoria e di archiviazione da 40 anni
  • Letture/Scritture sequenziali fino a 540/500 MB/s su tutti i tipi di file

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button