AVM fornisce soluzioni per garantire la sicurezza della connessione, che servano in ufficio, in smartworking o anche solo per l’uso domestico. Con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Fritz!OS 7.25, le aziende possono essere sicure anche con le connessioni da remoto.
AVM fortifica la sicurezza della connessione, anche in smartworking
Secondo un recente rapporto Istat (link in calce all’articolo), quasi un quarto delle aziende italiane oggi fanno ricorso allo smartworking. Le percentuali variano in base alla grandezza dell’impresa: le micro aziende lo sfruttano nel 18% dei casi mentre quelle piccole (dai 10 ai 49 dipendenti) arrivano a quota 37%. Ma tutte queste aziende hanno bisogno di strumenti efficaci per proteggere la privacy e navigare in sicurezza.
Se è vero che potete trovare strumenti per la sicurezza a ogni livello (VPN per accedere alla rete aziendale, cloud protetto, ecc.) il primo passo è assicurarsi di proteggere la propria connessione cablata o Wi-Fi.
Le soluzioni AVM per la sicurezza delle aziende
I router e glie extender di AVM hanno da subito un ottimo livello di protezione. Per esempio i modelli FRITZ!Box e FRITZ!Repeater hanno il nuovo standard WPA3. Questo nuovo standard usa metodi crittografici più recenti e assicura uno scambio di dati sicuro fra il punto di accesso Wi-Fi e il dispositivo che usate per lavorare (come il laptop).
Inoltre, AVM ha rilevato l’importanza per le aziende di connessioni rapide, stabili e che possano gestire le VPN aziendali. Per questo motivo ha aggiornato gratuitamente il sistema operativo a FRITZ!OS 7.25, con soluzioni pensate per lo smartworking.
Più tranquilli anche in famiglia
Oltre ad assicurare una connessione sicura durante lo smartworking, potete anche rendere la connessione Wi-Fi più sicura per tutta la famiglia. Oltre a cambiare la password per l’accesso (almeno otto caratteri fra qui simboli e numeri), potete impostare un firewall per impedire l’accesso a dati non richiesti.
Ma una grande comodità può essere quella di impostare giorni e orari in cui consentire la connessione, oppure imporre un limite a quanto un dispositivo può rimanere connesso. Se a questa opzione aggiungete la possibilità di diversificare i profili di accesso e impostare il parental control, potete tutelare l’accesso a internet dei bambini o degli utenti meno esperti.
Con queste novità e la solita velocità e stabilità dei prodotti Fritz!, AVM assicura una navigazione in tutta sicurezza quando siete a casa, che stiate lavorando oppure no. Potete trovare le guide dedicate su come rendere sicura la connessione sul sito AVM.
- Attenzione verifica la compatibilita' del prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo operatore telefonico prima di acquistarlo (controlla il pdf “informazioni allineamento providers” nelle specifiche prodotto)
- Modem router che usa la tecnologia 4x4 multi-user-mimo 1.733 (5 ghz) + 800 MBit/s (2.4 ghz) contemporaneamente, inoltre supporta le connessioni vdsl da 300 MBit, incluso supervectoring
- Compatibile con la fibra di Tiscali ed altri operatori
- Media server con connettività nas integrato mette a disposizione della rete domestica musica, immagini e video
- 4x porte lan gigabit ultraveloci per computer, televisori ed altri dispositivi di rete, 2 potenti porte USB 3.0 per supporti di memoria (nas), stampanti di rete e chiavette per rete mobile
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento