HardwareNewsSoftware

AVM FRITZ!OS 7.25 si aggiorna con 70 nuove funzionalità

L'aggiornamento è disponibile per tutti i device FRITZ! di AVM

AVM aggiorna il sistema operativo dei propri device FRITZ! con la versione FRITZ!OS 7.25, che gratuitamente offre ora oltre 70 nuove funzionalità e miglioramenti. Le novità si concentrano molto sulle “nuove esigenze”: video conferenze, smart working, streaming video, didattica a distanza e tempo libero. Il nuovo FRITZ!OS è disponibile da subito per il FRITZ!Box 7590, mentre nelle prossime settimane sarà a disposizione di altri prodotti della linea FRITZ!. Per eseguire l’aggiornamento alla release 7.25 di FRITZ!OS basta un solo clic all’interno dell’interfaccia utente del FRITZ!Box.

 Le novità di AVM FRITZ!OS 7.25 

Come detto sono oltre 70 le novità messe a disposizione dal nuovo AVM FRITZ!OS 7.25. Le più importanti sono:

  • Lavoro da remoto e impostazione della priorità dei dispositivi: è ora possibile impostare facilmente la priorità dei device che si utilizza per lavorare da casa. Questa funzione è ora disponibile anche nel FRITZ!Box Mesh Overview. Quando la connessione Internet è al massimo della capacità, il dispositivo ottiene la priorità di navigazione in automatico: una funzione estremamente utile, ad esempio, quando si partecipa a videochiamate e riunioni.
  • Parental control ancora più semplice: questa funzione consente ai genitori di tenere sotto controllo più facilmente gli orari di navigazione e i contenuti web accessibili ai propri figli. I ticket per il parental control, che consentono di aggiungere fasce orarie, sono ancora più semplici da impostare e possono essere contrassegnati come “distribuiti” o essere resettati.
  • Gestione semplice delle telefonate e qualità di trasmissione superiore per le reti mobili: una serie di miglioramenti che semplificano l’interfaccia utente e la configurazione della telefonia: la schermata di configurazione per la deviazione e il blocco delle chiamate è stata completamente ridisegnata, la qualità della trasmissione è stata migliorata per le chiamate verso siti mobili con connettività cellulare debole e la rubrica telefonica è ancora più semplice da gestire.
  • AVM FRITZ!OSFine tuning per un Wi-Fi sempre al top: sono sempre di più i device connessi alla rete Wi-Fi di casa. Per questa esigenza AVM FRITZ!OS 7.25 include nuove funzionalità sviluppate per fornire un Mesh Wi-Fi sempre al massimo. La selezione automatica del canale Wi-Fi è stata ulteriormente ottimizzata, assicurando così che tutti i dispositivi collegati ottengano sempre la miglior connessione possibile.
  • Il meteo sul FRITZ!Fon: FRITZ!Fon ha ora una nuova schermata iniziale che mostra le informazioni meteo odierne e le previsioni per i prossimi giorni. Inoltre, gli utenti possono scegliere tra nove diverse schermate iniziali.
  • Backup dei dati per l’archiviazione interna: migliora la memoria interna del FRITZ!Box, utilizzata per immagini, suonerie o messaggi vocali, che ora offre una funzione di backup.
  • I modelli FRITZ!Box LTE ottengono il registro e la funzione di invio degli SMS: I modelli FRITZ!Box LTE migliorano il supporto SMS: oltre alla nuova funzione di invio, è disponibile anche un registro che elenca tutti gli SMS ricevuti e inviati. Il servizio push per gli SMS può essere ora utilizzato anche per la funzione di invio.
  • Fax journal e setup ottimizzati: per alcune aziende il fax è ancora importante. Su richiesta degli utenti, è stata integrata una nuova funzionalità (Fax journal) che riassume tutti i fax ricevuti e inviati.
  • Connessione internet più stabile per supervectoring e Long Reach VDSL: per i modelli DSL, come il FRITZ!Box 7590, l’interazione con le connessioni supervectoring (35b) sui siti remoti DSLAM è stata ulteriormente migliorata e, allo stesso tempo, è stata estesa l’interoperabilità per Long Reach VDSL.
Offerta
AVM FRITZ!Box 7530 International Modem Router, Wireless Veloce AC+N 1266 Mbit/s, velocità Internet fino a 300 Mbit/s, Base DECT, Media Server, interfaccia in italiano, Bianco/Rosso
  • Attenzione verifica la compatibilita' del prodotto con gli altri dispositivi e con i servizi del tuo operatore telefonico prima di acquistarlo (controlla il pdf “informazioni allineamento providers” nelle specifiche prodotto)
  • Router Wi-Fi AC+N (866 MBit/s + 400 MBit/s), Mesh, per una maggiore velocità ed una migliore copertura
  • Modem vdsl / profilo 35b, porta wan per la connettività con modem via cavo o terminale a fibra ottica
  • Compatibile con la fibra di Tiscali ed altri operatori
  • 4x lan gigabit per il collegamento di computer e console di gioco, 1x USB 3.0 per stampanti, dispositivi di archiviazione di rete, server multimediale (upnp av), connettività nas
Offerta
AVM FRITZ!Box 6820 LTE International Modem Router 4G/3G, Slot per SIM, Wi-Fi N 450 Mbit/s, 1 Porta LAN Gigabit, Interfaccia in Italiano
  • Internet ad alta velocità grazie al modem LTE 4G e 3G UMTS integrato, per reti 4G / 3G, Mini SIM
  • Internet attraverso rete 4G (LTE) e 3G (UMTS / HSPA +)
  • Modem LTE multibanda, il router si collega automaticamente a qualsiasi rete mobile disponibile
  • Router Wi-Fi N 450 Mbit/s (2,4 GHz, 3 x 3 MIMO), 1 x LAN Gigabit per collegare computer e console di gioco, parental control configurabile, interfaccia utente in italiano
  • Attenzione: verifica la compatibilità del prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo operatore telefonico prima di acquistarlo (controlla il Pdf “informazioni allineamento providers” nelle specifiche prodotto)

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button