La soluzione di autenticazione biometrica Identity Check Mobile (IDCM) di Fabrick è quella scelta dal gruppo bancario francese Crédit du Nord per i propri clienti, titolari di carte di credito, che ora possono contare su una sicurezza maggiore quando effettuano transazioni da remoto.
L’IDCM è stata integrato nell’app “Mon e-paiement sécurisé”, sviluppata per Crédit du Nord in white-label. In questo caso le più avanzate tecnologie di autenticazione biometrica permettono il rispetto dei requisiti di strong customer authentication (SCA) e 3DS 2.0, imposti dalla normativa PSD2.
L’autenticazione biometrica di Fabrick rende più sicuri gli acquisti dei clienti di Crédit du Nord
Il tutto a beneficio dei clienti delle banche del Gruppo Crédit du Nord che grazie alla soluzione di autenticazione biometrica dell’azienda italiana Fabrick possono confermare la propria identità in maniera semplice e rapida, nella massima sicurezza, senza alcun impatto sull’ esperienza di acquisto.
In pratica una volta autorizzato il pagamento, ricevono una notifica sul proprio smartphone attraverso la quale possono confermare la transazione, identificandosi utilizzando dati biometrici come l’impronta digitale e il riconoscimento facciale.
Laurence Deschuyteneer, Responsabile dei pagamenti del gruppo Crédit du Nord ha commentato: “L’importante crescita dell’e-commerce, accelerata anche dalla pandemia, ha incrementato il rischio di frodi ponendo il tema della sicurezza delle transazioni da remoto al centro delle preoccupazioni degli utenti. Crédit du Nord ha risposto a quest’esigenza di clienti privati, professionali e aziendali con un’applicazione che permette la strong customer authentication, da un lato rispettando la normativa vigente e dall’altro garantendo al cliente un’esperienza piacevole e fluida”.
Marco Casartelli, Deputy CEO di Fabrick, aggiunge: “Siamo entusiasti di questa collaborazione che rafforza ulteriormente il ruolo che Fabrick sta conquistando a livello europeo come partner di tutte quelle realtà finanziarie che scelgono di intraprendere percorsi di innovazione tecnologica. Tutte le banche, indipendentemente dal Paese di provenienza, sia per conformarsi alle nuove normative, che per rimanere competitive nei confronti dei propri clienti, hanno bisogno di soluzioni all’avanguardia; la nostra proposta è disegnata per adattarsi alle specifiche peculiarità e alle caratteristiche dei diversi mercati. Stiamo riscontrando ampio interesse su scala europea, a dimostrazione del fatto di quanto la nostra sia una nostra proposta di valore e di come l’open finance si stia ormai affermando come modello di riferimento”.
LEGGI ANCHE: Fabrick e Microsoft insieme per l’Open Finance
- Notebook Hp 255 G8 Amd Ryzen 5 5500U 4Ghz Max(Frequenza Base Del Processore 2.1GHz,) Monitor Da 15.6" Antiriflesso Full Hd (1920 x 1080)ips TN 250nits - Luminosità Immagine 250 - Dimensioni (LxPxH) 35,8 x 24,2 x 1,99cm - Peso: 1.74Kg - Colore: Grigio Scuro.
- Ram:16Gb, Ddr4-Sdram - Ssd PcIe Nvme M.2 Da 256Gb-Ssd 2,5" 500gb- Scheda Grafica Integrated Amd Radeon- Tastiera Qwerty Italiana - Batteria Lunga Durata Hp Celle (41 Wh) Agli Ioni Di Litio.
- Fotocamera Frontale Hd, - Connettività Wireless Wi-Fi 6 - Bluetooth 5.2 - Interfacce 2 Usb SuperSpeed Type-A, 1 Usb SuperSpeed Type-C, 1 Hdmi 1.4b, 1 RJ-45.Jack Combinato Per Cuffia/Microfono - Caratteristiche Audio: Altoparlanti Stereo- 1x Alimentatore Ca - Lettore Di Schede.
- Licenza Windows 11Professional 64Bit Originale (No Dvd) Già Installato,Antivirus, Open Office. Garanzia 2 Anni.
- Il Prodotto è Nuovo, Per Configurare e Testare Il Prodotto ,i Nostri Tecnici Provvederanno Alla Prima Accensione Per l'Installazione Del Sistema Operativo, Driver. (Aperto e Richiuso Solo Per Configurarlo). In Caso Di Restituzione Il Prodotto Deve Essere Restituto Con Lo Scatolo Originale In Quanto Rappresenta L’unicità Del Componente Stesso.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!