NewsScenario

Auriga e Minsait in partnership per un’esperienza bancaria omnicanale

il software WWS di Auriga sarà integrato nella soluzione Onesait Banking Branches di Minsait

Minsait, società di Indra, e Auriga hanno raggiunto un accordo strategico che rafforzerà il loro posizionamento nella trasformazione digitale delle filiali bancarie in Spagna, Portogallo, Brasile, Colombia, Messico e Perù. L’accordo prevede l’integrazione della suite di Auriga WinWebServer (WWS) per la banca omnicanale all’interno di Onesait Banking Branches, la soluzione di Minsait che unisce canali fisici e digitali per offrire una esperienza personalizzata durante tutto il ciclo di contatto con il cliente finale.

Auriga e Minsait insieme per la mitigare i costi e offrire una migliore esperienza al cliente

La partnership ha come obiettivo quello di aiutare le istituzioni finanziarie nei paesi target ad aumentare l’efficienza operativa, a raggiungere una maggior efficienza dei costi e una migliore esperienza del cliente attraverso customer journeys mirati e personalizzati.

Da questo gli istituti bancari che operano in Spagna potranno beneficiare di soluzioni personalizzate per la trasformazione digitale degli uffici e per l’offerta di nuovi servizi finanziari adatti ai consumatori e alle aziende di oggi.

Minsait“Minsait è il partner più prezioso con cui Auriga può lavorare per il nostro ingresso nel mercato spagnolo. Ha una profonda conoscenza e esperienza nella trasformazione digitale delle istituzioni finanziarie e sarà fondamentale per guidare l’innovazione nel settore bancario”, ha dichiarato Vincenzo Fiore, Amministratore Delegato di Auriga.

“L’integrazione della piattaforma WWS di Auriga nell’ecosistema di Onesait Banking Branch di Minsait permetterà di accedere a tutte le informazioni raccolte durante il ciclo di interazione con cliente trasformando così ogni visita in un’occasione per il miglioramento continuo della customer experience, del processo decisionale e dello sviluppo di azioni commerciali”, ha detto Antonio Bolaños, Responsabile Tecnologia e Alleanze Internazionali per i Servizi Finanziari di Minsait.

L’applicazione WWS di Auriga offre un’efficiente esperienza bancaria omnicanale, con accesso a servizi personalizzati in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non a caso la soluzione WWS è installata su oltre il 70% degli sportelli automatici in Italia.

Minsait e AurigaLa suite bancaria Onesait Banking Branches di Minsait consente una visione globale del processo di fusione dei canali fisici e digitali attraverso la creazione di un ecosistema che copre tutte le fasi del servizio intorno a tre momenti principali del percorso del cliente: Activa, che comprende soluzioni di identificazione e riconoscimento biometrico; Conecta, che facilita le operazioni con diversi dispositivi e livelli di assistenza; e infine Acelera, che permette lo sviluppo e l’implementazione di nuove soluzioni e tecnologie emergenti.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button