AziendeNewsNomine

Augusto Coppola nominato nuovo Chief Operation Officer di Entopan Innovation

Da maggio era Strategy Advisor del Gruppo

Entopan Innovation incubatore, acceleratore e hub di open innovation del Gruppo Entopan, ha nominato Augusto Coppola come nuovo Chief Operation Officer. Già in azienda da maggio con il ruolo di Strategy Advisor del Gruppo, metterà ora a frutto l’esperienza e conoscenza del mondo e delle logiche dell’innovazione.

Siamo felici di accogliere nel nostro Gruppo un professionista come Augusto Coppola. La sua consolidata esperienza nell’ambito dell’open innovation, lo spirito innovatore e la sua passione, saranno di grande valore per cogliere appieno le tante sfide che il mercato presenta e per i nostri ambiziosi progetti di crescita” afferma Giusi Crimi, CEO di Entopan Innovation. “L’ingresso di Augusto, avviene sulla base di una totale comunione di valori e idee sui temi dell’innovazione. Sono proprio le nostre idee, e il nostro modello rivoluzionario ad attrarre le eccellenze italiane del settore, proprio come Augusto, dando vita a uno straordinario network che crediamo fortemente possa generare concretamente valore diffuso e fare la differenza“.

La carriera di Augusto Coppola prima di entrare in Entopan Innovation

Augusto Coppola è noto per essere Founding partner e CEO di Cloud Accelerator, acceleratore virtuale che investe in startup AI. Nella sua trentennale carriera lavorativa ha ricoperto il ruolo di COO in un’azienda operante nel cloud marketing e, ancor prima, di Managing Director delle attività che LVenture Group. Ha lavorato anche con il brand LUISS EnLabs. L’esperienza nei diversi ambiti dell’innovazione digitale ha portato Augusto Coppola a partecipare come parte del founding team con ruoli operativi in InnovAction Lab, una delle iniziative di formazione imprenditoriale di maggior successo in Italia.

«Sono lieto della fiducia ricevuta da Entopan e onorato di assumere questo incarico in una realtà in forte sviluppo e di grande visione. Entopan non è una semplice azienda, ma un catalizzatore che con il suo modello inclusivo e generativo può dare un grande contributo alla crescita della capacità imprenditoriale nel Mezzogiorno ed essere di riferimento nel bacino mediterraneo e in tanti altri territori che vogliano fare un deciso passo avanti in termini di sviluppo e sostenibilità. Sono entusiasta di cogliere questa sfida e di collaborare alla crescita ulteriore del Gruppo, guidandolo in un mercato oggi più che mai dinamico e in costante cambiamento. Ho avuto già il piacere di conoscere buona parte del team e di apprezzarne la passione, le competenze e la tenacia. Sono certo che insieme realizzeremo grandi progetti», afferma Augusto Coppola, COO di Entopan Innovation.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button